A- A+
MediaTech
Sanremo 2023, 32 i Big in gara: nomi pazzeschi. Eccoli in anteprima
Amadeus

Sanremo 2023, spazio poi ai giovani


Sanremo 2023 si sta avvicinando. Amadeus, conduttore e direttore artistico per il quarto anno consecutivo, è al lavoro per ascoltare e selezionare i brani che i papabili Big hanno presentato. Di questi, però, ne resteranno solo 22. Ebbene, in attesa della decisione definitiva sui cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston, iniziano a diffondersi i primi rumors sui papabili nomi.

Che, sempre secondo indiscrezioni, per ora sarebbero 32.I papabili concorrenti di Sanremo 2023. Tra questi ci sono alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale italiano: si parla di un possibile ritorno di Biagio Antonacci, così come di Raf, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Elodie e Levante.

Spazio poi ai giovani, che si sono affacciati al mondo discografico più di recente: tra di loro, per esempio, la cantautrice Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi), Matteo Bocelli, Cosmo, LDA, Lazza, Bresh, Galeffi e Sissi o Vasco Brondi.

Tornano all’Ariston anche Colapesce e Dimartino, dopo il successo di “Musica leggerissima”, e il vincitore del 2020 Diodato, ma anche l’ultimo classificato dello scorso anno Tananai. Dalla scena indie arrivano poi Coez e Carl Brave, mentre la quota rock è rappresentata da Manuel Agnelli, al suo esordio da solista, e dai Fast Animals and Slow Kids.

Tra i papabili concorrenti ci sono anche Motta, i Modà, Mr Rain, e i grandi ritorni di Marcella Bella, dei Ricchi e Poveri e di Paola e Chiara. Parlando di duetti, troviamo anche Myss Keta con Il Pagante, Fedez con Rosa Chemical, Francesco Renga con Nek, J-Ax con Max Pezzali, Jack Savoretti con Svegliaginevra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2023 big in garasanremo 2023 cantanti nomi






in evidenza
Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno

Politica

Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno


in vetrina
Sinner e Maria Braccini, macché ex: insieme per il Milan. Gossip

Sinner e Maria Braccini, macché ex: insieme per il Milan. Gossip


motori
Nuovi Dacia Duster, più robusto, deciso ed ecologico

Nuovi Dacia Duster, più robusto, deciso ed ecologico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.