A- A+
MediaTech
Sanremo 2025 contro la Coppa Italia su Mediaset: la Rai cerca soluzioni

Sanremo contro la Coppa Italia su Mediaset: la Rai cerca soluzioni

La Rai sta valutando una soluzione per evitare la sovrapposizione tra il Festival di Sanremo e i quarti di finale della Coppa Italia. La competizione diretta tra grandi eventi televisivi, infatti, non giova a nessuno e, secondo quanto apprende l'Adnkronos, si sta già provando a correre ai ripari, anche se al momento non ci sono ipotesi concrete sul tavolo. Tv Blog ha parlato di ipotesi "di spostare il Festival di Sanremo la settimana successiva, ovvero fra l’11 ed il 15 di febbraio". Anche se al momento restiamo nel campo di voci, possibili idee e indiscrezioni.

Va inoltre sottolineato che spostare i match di Coppa Italia è molto complicato, se non impossibile, per la Lega serie A visti i calendari ingolfati del calcio tra campionato, Supercoppa italiana e coppe europee (con la nuova super Champions si giocherà anche a gennaio).

Vediamo cosa era il riassunto nelle scorse ore quando è nato il caso Sanremo-Coppa Italia di calcio.

Sanremo 2025-Rai, Mediaset scende in campo con Milan, Inter, Juventus e i big match di Coppa Italia?

Mancano sette mesi a Saremo 2025 (dal 4 all'8 febbraio) e già si intravede... una controprogrammazione pericolosa per il Festival che rivedrà Carlo Conti sul palco dell'Ariston (già protagonista per tre edizioni di fila, 2015, 2016 e 2017) dopo i cinque anni targati da Amadeus (come noto passato al Nove).

Infatti quella settimana - dal 4 al 6 febbraio - è prevista la disputa dei quarti di finale di Coppa Italia. Competizione che anche nella prossima stagione andrà in onda su Mediaset (dunque Canale 5 o Italia 1). E per giunta, il menù potrebbe essere molto ricco: possibili incroci Milan-Roma, Lazio-Inter, Juventus-Fiorentina e Bologna-Atalanta (se le big passeranno gli ottavi ovviamente).

Una programmazione stabilita non da Mediaset, ma dai tabelloni compilati nelle scorse ore in Lega Serie A.

Sanremo, Sergio (ad Rai) contro Lega Serie A: 'Quarti Coppa Italia in contrapposizione con Festival'

E l'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio ha espresso il suo stupore in un post social. "Incredibile - scrive l'ad della tv di Viale Mazzini - calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?".

Sanremo 2025, Annalisa in co-conduzione con Carlo Conti?

A proposito del Festival di Sanremo 2025, da registrare nelle scorse ore le parole di Annalisa. Da qualche tempo girano indiscrezioni su una sua possibile partecipazione. Questa volta non come cantante (dopo il terzo posto del suo Sinceramente nel 2024), ma al fianco di Carlo Conti. Rumors o suggestioni? “Co-condurre il Festival di Sanremo? Premettiamo che Carlo Conti non mi ha detto nulla, quindi questo è gossip, perché ci sta, ma sarebbe figo”, le parole di Annalisa, ai microfoni di Radio Subasio, durante l’ultima puntata della stagione indoor di Radio Subasio Music Club. E sollecitata dal conduttore Manuel Saraca ha ammesso che una partecipazione sul palco dell’Ariston in questo ruolo inedito “per una volta senza stress non sarebbe male – ha ironizzato, precisando - che poi diventerebbe comunque stressante per altre ragioni immagino”.

LEGGI ANCHE - Chi è Wendy Sanchez, tifosa colombiana 'indiana' star di Coppa America-TikTok






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.