MediaTech
Sanremo 2026, Carlo Conti punta sulla prima volta di un big e inaspettati ritorni: tutte le indiscrezioni sul Festival
Il primo nome sulla lista del direttore artistico è quello di un artista con oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo

Carlo Conti
Sanremo 2026, Carlo Conti avvia i contatti con Tiziano Ferro, forse in coppia con Madame. Si parla anche del ritorno di Angelina Mango e Caparezza. Ecco tutti i nomi per il prossimo Festival
Carlo Conti si è già messo in moto per la prossima edizione del Festival di Sanremo senza curarsi troppo della difficile trattativa tra la Rai e il comune ligure. Secondo quanto afferma Vanity Fair, il direttore artistico della kermesse musicale avrebbe pronto un colpo davvero clamoroso.
Leggi anche: Sanremo 2026, alert della Rai al Comune: ecco perchè il Festival della canzone italiana rischia di saltare
Carlo Conti infatti starebbe cercando di portare Tiziano Ferro all'Ariston e i suoi 20 milioni di dischi venduti nel mondo. Per il cantante di Latina sarebbe la prima volta da concorrente, sebbene abbia già preso parte a diverse edizioni del Festival come ospite e co-conduttore. Conti aveva provato ad averlo anche l'anno scorso ma Tiziano Ferro declinò l'offerta perché impegnato nelle pratiche per il divorzio dal marito Victor Allen e l'affido dei due figli. Sanremo per il cantante romano sarebbe l'occasione perfetta per presentare il nuovo album realizzato con la Sugar dopo l'addio alla Universal. Tiziano Ferro poi è entrato a far parte della squadra di Paola Zukar, la regina del rap italiano che cura gli interessi di artisti come Fabri Fibra e Marracash. Ferro potrebbe partecipare al festival con Madame, con cui condivide etichetta e manager.
Leggi anche: Tale e quale show 2025, da Nadia Rinaldi a Serena Grandi: è la fiera delle scontente. Retroscena
Non solo esordi ma anche grandi ritorni. Il Messaggero afferma che sul palco dell'Ariston potrebbero ripresentarsi Angelina Mango e Sangiovanni, che entrambi hanno scelto di prendersi una pausa dalle scene per ritrovarsi. Tra i nomi sulla lista di Carlo Conti ci sono anche quelli di Blanco, Caparezza, Irama, Zero Assoluto, tornati in voga grazie al trend legato al brano "Per dimenticare", e Tommaso Paradiso. Per l'ex frontman dei Thegiornalisti si tratterebbe del debutto all'Ariston.
Parlando di quote rose, circolano i nomi de La Niña, che sta spopolando con la sua "Figlia d' 'a tempesta", Sarah Toscano, Levante, Mara Sattei e Myss Keta. Tra gli over, Carlo Conti sarebbe in trattativa con Patty Pravo e Bobby Solo. Non mancherà ovviamente, come promesso, l'omaggio a Pippo Baudo.