MediaTech
Sanremo 2026, esclusione a sorpresa per una delle co-conduttrici: salta la reunion per Carlo Conti
Dopo i big ora l'attenzione si sposta su chi affiancherà il direttore artistico sul palco del Festival

Carlo Conti
Sanremo 2026, co-conduttori: salta uno dei nomi più importanti sulla lista di Carlo Conti
Ora che i nomi dei big di Sanremo 2026 sono stati svelati, l'attenzione si è spostata sui co-conduttori che potrebbero affiancare Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Secondo i rumor riportati da RDS, la lista di potenziali candidati del direttore artistico del Festival è decisamente lunga, ma pare che uno dei nomi più importanti possa essere già depennato.
Leggi anche: Sanremo 2026, un big della "nuova scena" rischia già la squalifica: che cosa è successo
L'esperto di gossip Alessandro Rosica afferma che Maria De Filippi non è tra le papabili co-conduttrici di Sanremo 2026. Non si riformerà quindi la coppia che aveva calcato il palco dell'Ariston nell'edizione del 2017. In quell'occasione la conduttrice di Amici aveva dichiarato alla fine del Festival: “Il rimpianto? Con il senno di poi, se avessi avuto meno paura, mi sarei goduta di più anche la prima sera”.
Leggi anche: Sanremo 2026, si cambia rotta. Il confronto dei numeri dei big: dischi di platino e ascolti dimezzati rispetto al 2025
Non sappiamo i motivi per cui probabilmente Maria De Filippi non affiancherà Carlo Conti, ma non si esclude che possa essere arrivato un "no" da parte di Mediaset o della stessa Rai. L'anno scorso il Biscione aveva "regalato" Gerry Scotti al Festival per una sera ma dopo il successo de La Ruota della fortuna, e gli effetti devastanti sugli ascolti tv di Affari Tuoi, i rapporti tra le reti sono decisamente meno amichevoli.
