MediaTech
Sanremo 2026, dopo Laura Pausini ecco i prossimi annunci di Carlo Conti: si parla di una popstar internazionale
Tutti i nomi delle possibili co-conduttrici che si alterneranno durante le serate del Festival e dei superospiti (italiani e internazionali)

Sanremo 2026, i prossimi annunci di Carlo Conti: ufficiale Laura Pausini come co-conduttrice. Si parla anche di Andrea Delogu. Il sogno è Madonna
Alla fine Carlo Conti ha sciolto le riserve su chi lo affiancherà nel ruolo di co-conduttrice a Sanremo 2026. Ad affiancare il direttore artistico del Festival sul palco dell'Ariston per tutte e cinque le serate ci sarà Laura Pausini, vincitrice nella categoria Nuove Proposte nel 1993 con il brano "La solitudine" e poi tra i big l'anno successivo con "Strani amori". "Sanremo è il mio destino. Qui sono nata artisticamente e torno commossa, con l’onore e la gioia del mondo", ha dichiarato la cantante romagnola.
Leggi anche: Sanremo, Carlo Conti ha scelto Laura Pausini. La cantante: "Condurrò con lui con tutta la gioia del mondo"
Laura Pausini non sarà comunque l'unica co-conduttrice a Sanremo 2026. AltrI personaggi del mondo dello spettacolo si alterneranno sul palco dell'Ariston nel corso delle serate. Secondo quanto riporta Il Messaggero, le preferite di Carlo Conti sono Andrea Delogu e Francesca Fialdini, entrambe protagoniste della scorsa edizione di Ballando con le Stelle. Per la parte "comica" si parla invece di Michela Giraud e Brenda Lodigiani.
Leggi anche: Aspettando il Festival, torna Fantasanremo: iscrizioni aperte per il 2026. Nuove regole, quotazioni dei Big e bonus ad personam
Le porte del Festival sembra invece si siano definitivamente chiuse per Samira Lui, come lei stessa ha confermato durante una delle scorse puntate de La Ruota della Fortuna, e Barbara D'Urso, che si è vista sfumare anche il nuovo programma primaverile in Rai. Salgono poi le quote di Stefano De Martino, che potrebbe essere il protagonista dell'ultima serata. La sua presenza per la finale di Sanremo 2026 potrebbe segnare una sorta di passaggio di consegne da parte di Carlo Conti.
Leggi anche: Samira Lui sarà co-conduttrice a Sanremo 2026? Ecco tutta la verità sulla star de La Ruota della Fortuna
Parlando di ospiti, Eros Ramazzotti potrebbe prendere parte al Festival in occasione dei 40 anni del brano "Adesso tu" con cui ha vinto l'edizione del 1986. Il sogno è quello di portare Madonna all'Ariston e in questo potrebbe essere d'aiuto Dolce e Gabbana. La maison di moda è partner storica della superstar internazionale. Max Pezzali, invece, è stato annunciato come ospite fisso sul palco della Costa Toscana e Mauro Repetto si è proposto per un ritorno degli 883.
Quest'anno il PrimaFestival che anticipa le serate sarà condotto dal 21 febbraio da Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey, che hanno già fatto parte della commissione artistica di Sanremo Giovani. Alla conduzione del DopoFestival, invece, ci sarà Nicola Savino dal 24 al 27 febbraio con ospiti fissi Aurora Leone, Federico Basso e il maestro Enrico Cremonesi.
