MediaTech
Sanremo, Carlo Conti ha scelto Laura Pausini. La cantante: "Condurrò con lui con tutta la gioia del mondo"
Il nuovo Festival prende forma, grandi novità all'Ariston

Sanremo, scelta la co-conduttrice. Carlo Conti spiega perché ha voluto fortemente al suo fianco Laura Pausini
Laura Pausini tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, per la prima volta nella veste più prestigiosa, dopo le memorabili partecipazioni di inizio carriera, nel 1993 e 1994, e sei presenze in qualità di superospite, tra il 2001 e il 2022.“Ringrazio Laura per aver accettato subito con entusiasmo il mio invito - sottolinea Carlo Conti - è un grande onore e una gioia condividere la conduzione del festival con un’artista e una donna così forte, così carismatica e divertente come Laura. Con noi poi si alterneranno ogni sera vari co-conduttori e co-conduttrici con i quali animeremo il palco dell’Ariston”.
Leggi anche: Rai, Elenoire Casalegno lascia Radio2 e Fiorello scherza in diretta. Incognite sul futuro della conduttrice
"Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura. A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché con tutto l’onore e la gioia del mondo condurrò con Carlo Conti la 76esima edizione del Festival". Lo ha detto Laura Pausini dopo l'annuncio, dato da Carlo Conti al Tg1, della sua co-conduzione nelle 5 serate del Festival.
"Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata - ha sottolineato Pausini - ho passato tutti gli anni della mia vita vedendo Sanremo e mai avrei pensato di trovarmi ora in questo ruolo. Ringrazio Carlo, la stima che provo per lui da sempre è diventata anche fiducia, è riuscito a sbloccare la mia paura nell’immaginarmi conduttrice. Non vedo l’ora di divertirmi e commuovermi con lui al mio fianco. Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me".
