Sanremo 2026, Carlo Conti incassa il no di Madonna: ecco perché i superospiti snobbano il Festival - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 14:22

Sanremo 2026, Carlo Conti incassa il no di Madonna: ecco perché i superospiti snobbano il Festival

Sono molti gli scogli che il direttore artistico del Festival deve superare per far salire gli artisti internazionali sul palco dell'Ariston

di Matteo Posci

Sanremo 2026 e i problemi con i superospiti: Madonna declina l'invito di Carlo Conti

Sembrerebbe che Carlo Conti abbia qualche problema a reperire i superospiti per Sanremo 2026. Nei giorni scorsi si era parlato molto di una possibile partecipazione al Festival di Madonna, che proprio di recente ha realizzato una cover in italiano di "La bambola" di Patty Pravo per una campagna di Dolce e Gabbana. Da qui è nato il proposito di un duetto fra la popstar e la cantante veneta, che sarà tra i concorrenti di questa edizione.

Leggi anche: Playlist sbarca a Sanremo per raccontare live il Festival della canzone italiana 2026. Anteprima

A smorzare però l'entusiasmo di chi avrebbe voluto vedere Madonna sul palco dell'Ariston ci ha pensato lo stesso Carlo Conti: "Credo sia abbastanza impossibile che Madonna possa venire al Festival di Sanremo. Si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato La bambola di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada".

Leggi anche: Sanremo, Carlo Conti ha scelto Laura Pausini. La cantante: "Condurrò con lui con tutta la gioia del mondo"

Madonna non è la prima star internazionale a dire no al Festival. Ad esempio, si era pensato di invitare Lady Gaga quando era in Italia per la promozione del film House of Gucci ma tutto si è risolto con un nulla di fatto. Perché le star internazionali snobbano Sanremo? In primo luogo la partecipazione degli artisti a questo tipo di eventi è principalmente di natura promozionale. L'anno scorso Russel Crowe ha colto l'occasione di Sanremo per pubblicizzare il suo tour in Italia. In più bisogna considerare che il budget della Rai per gli ospiti in un periodo di riduzione dei costi è decisamente limitato.

CLICCA QUI ALTRI AGGIORNAMENTI SU SANREMO 2026