A- A+
MediaTech
Sanremo, Anzaldi (Iv): Rai inviti all'Ariston le ricercatrici del coronavirus
Concetta Castilletti, MariaRosaria Bianchi e Francesca Colavita

Mentre si attende la partenza del Festival di Sanremo 2020, un'edizione alimentata da lunghe polemiche sulle dichiarazioni del conduttore Amadeus riguardo alle donne, nonché relative alla presenza sul palco dell'Ariston del rapper Junior Cally, accusato di avere scritto in passato brani inneggianti al femminicidio, ecco che il Segretario della Vigilanza Rai Michele Anzaldi, Deputato di Italia Viva, propone agli organizzatori della kermesse un'idea brillante e del tutto calata nella contingenza reale. "La Rai servizio pubblico che dice di voler dedicare l’edizione di Sanremo alle donne" dichiara l'On. Anzaldi su Facebook, "avrebbe un modo molto semplice per dimostrare la sua attenzione al lavoro e al ruolo femminile: invitare e dare massima visibilità con un posto in prima fila al festival alle tre ricercatrici dell’ospedale Spallanzani di Roma, Maria Rosaria Capobianchi, Francesca Colavita e Concetta Castilletti, che hanno isolato il coronavirus responsabile dell'epidemia partita dalla Cina".

"In questi giorni il palco di Sanremo", prosegue, "sarà il centro delle attenzioni di gran parte degli italiani. La Rai potrebbe mandare un messaggio di grande orgoglio per il nostro Paese: ospitare le tre ricercatrici, dare a loro quel palcoscenico per ringraziarle del loro grande impegno. Anche così si può mandare un messaggio contro gli allarmismi e contro chi alimenta paure. L’Italia ha le carte in regola per superare qualsiasi emergenza".

Quale miglior modo per onorare e celebrare le donne dell'encomio di fronte a milioni di spettatori a tre ricercatrici che hanno raggiunto un tale traguardo? Ci auguriamo di cuore che la Rai accolga la proposta del Segretario della Vigilanza. 

Commenti
    Tags:
    sanremoascolti tvauditelfestival di sanremo 2020google news festival di sanremoal bano e romina festival di sanremo 2020anastasio vince sanremo 2020elodieirene grandirita pavonerula jebrealdiletta leottaamadeuspierfrancesco favinokim rossi stuartclaudio santamariagli anni più belligabriele muccinoemma gabriele muccinogessica notaro festival di sanremorula jebreal violenza sulle donnerula jebreal wenstein ascolti tv sanremoascolti tv sanremo prima serataascolti tv sanremo 2020ascolti tv sanremo 2020 prima serataascolti tv prima seratacoronavirusmichele anzaldiitalia vivamaria rosaria capobianchifrancesca colavita e concetta castilletti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.