A- A+
MediaTech
Sanremo, Sergio Mattarella in sala e Roberto Benigni sul palco

Sanremo 2023, Mattarella presente in sala

"Ho il piacere e l'onore di annunciare che questa sera sarà presente in sala per la prima volta nella storia della Repubblica il presidente della Repubblica Sergio Mattarella". Così Amadeus ha fatto 'l'annuncio degli annunci' durante la conferenza stampa di presentazione della puntata d'esordio del 73mo festival di Sanremo.

"Sono emozionato ma soprattutto grato al presidente Mattarella di aver accettato il mio invito -ha aggiunto il conduttore- e per questo devo ringraziare il consigliere per la comunicazione del Quirinale Giovanni Grasso e i giornalisti che lavorano da tempo perché questo possa accadere".

"Mi sembra importante sottolineare come la presenza del presidente Mattarella all'Ariston testimoni la sua vicinanza al mondo dello spettacolo, della musica e della canzone italiana, di cui il festival è la massima espressione", ha aggiunto Amadeus.

 

Sanremo, Amadeus: "Roberto Benigni sul palco stasera"

"Avere con noi il presidente della Repubblica è anche e soprattutto l'occasione per celebrare il 75mo anniversario della Costituzione italiana e non c'era modo migliore di farlo che invitare un personaggio unico nella cultura italiana, Roberto Benigni", rivela ancora Amadeus durante la conferenza di presentazione della serata d'apertura del festival di Sanremo.

"Per me sarà un immenso piacere riabbracciare Roberto -ha aggiunto il conduttore- Un evento che, insieme alla presenza del presidente Mattarella, segna un valore etico e civile al festival di Sanremo, che è la più grande manifestazione di cultura popolare italiana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarellasanremo





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.