A- A+
MediaTech
Scegli la tua squadra del cuore con la blockchain

La tecnologia blockchain entra di prepotenza nel mondo del calcio. Già da tempo alcune squadre come la Juventus o la Roma, hanno cominciato ad utilizzare la tecnologia dei blocchi per la commercializzazione del loro merchandising, ma fino ad ora non era ancora possibile utilizzarla per acquistare biglietti o abbonamenti della partita.

Adesso grazie a CoinShare, la prima piattaforma di sharing economy in blockchain, con oltre 1400 negozi convenzionati e più di 400.000 utenti iscritti, è possibile invece acquistare i biglietti di otto squadre del massimo campionato italiano con i loro token e/o criptovalute. A poco più di un anno dal suo lancio, la società italiana raggiunge così un altro importante traguardo, offrendo questa importante possibilità per tutti gli amanti dello sport più diffuso in Italia. A tutti gli appassionati di calcio, infatti, Coinshare permette di acquistare biglietti ed abbonamenti di otto squadre di calcio di serie A, tramite l'utilizzo del suo token TCJ. Dopo un accordo di partnership con Infront detentrice dei diritti esclusivi sul campionato di calcio italiano, infatti, Coinshare ha ottenuto la licenza per vendere biglietti ed abbonamenti per assistere alle partite di Genoa, Sampdoria, Lazio, Napoli, Cagliari, Hellas Verona, Udinese e Brescia. Come detto questa è la prima volta in Italia in cui è possibile acquistare con un token e/o una criptovaluta un abbonamento o un biglietto per assistere a manifestazioni sportive.

Come detto  acquistare i token per poter comprare abbonamenti e biglietti e molto altro ancora e facile trasparente e sicuro tramite questo link http://bit.ly/2GC7IMk  oppure attraverso i circuiti tradizionali di scambio di criptovalute. A quanto dicono i vertici societari l’iniziativa che ha preso il via da pochi giorni sta avendo un grandissimo successo (gli abbonamenti della Lazio sarebbero andati esauriti in poche ore). Questo accordo rappresenta un nuovo passo avanti verso il percorso di rivoluzione che Coinshare ha inziato un anno fa con il lancio della sua innovativa piattaforma di sharing economy verso l'adozione in massa della nuova tecnolgia blockchain. Alla grande offerta di negozi e servizi sulla piatttaforma di cashback ora si aggiunge anche il mondo del calcio una delle principali passioni di mlioni di italiani.

Per gli appassionati di calcio l'offerta di Coinshare non si limita alla possibilita di acquistare biglietti ed abbonamenti delle partite, ma anche al privilegio di poter accedere alle aree vip riservate, per rendere ancora più unica l' esperienza. In questo modo la blockchain mette a disposizione le sue grandi potenzialità di sicurezza, trasparenza e privacy per poter assistere alle partite della propria squadra del cuore. Questo insomma sembra essere un ulteriore passo importante verso l’adozione di massa di quello che appare essere come uno dei settori più promettenti del futuro tecnologico.

vcaccioppoli@gmail.com

Commenti
    Tags:
    blockchianbitcoincriptovaluteseria a e criptovalutecomprare biglietti stadio con bitcoinserie a e blockchain





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.