A- A+
MediaTech
Share: il Tg di Mentana sempre sotto la Gruber
Nella foto il direttore del Tg La7 Mentana

La strategia di Mediaset di dare le partite di Champions in chiaro sta rivelandosi assolutamente vincente in termini di share di ascolti e quindi di introiti pubblicitari.

Martedì scorso Liverpool - Roma ha fatto il 28.8 % dello share pari a 7.434.000 spettatori.

Ma la notizia che salta in evidenza è quella della  supremazia del programma di Lilli Gruber con Otto e Mezzo con il 6.3% che farà sicuramente felice il suo editore, Urbano Cairo che del resto ha sempre avuto parole di grande stima nei suoi confronti.

Meno contento sarà Cairo per quanto riguarda invece il Tg di Enrico Mentana che si posiziona al 5.4% con un risultato assai deludente, soprattutto se confrontato con quelli della sua rivale di Rete.

Quasi un punto percentuale sotto sono un grosso smacco per “mitraglietta” che probabilmente paga una sua eccessiva sovrapposizione verso i Cinque Stelle che non ha pagato in termini di consenso televisivo.

Da un Tg serale di una rete importante come La7 che fa parte della scuderia Cairo insieme al Corriere della Sera ci si aspetta ben altro.

Ai tempi del referendum di Renzi Mentana aveva punzecchiato i “colleghi de La7” riferendosi alla Gruber, a Giovanni Floris e Corrado Formigli:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/scontro-mentana-gruber-sulle-lamentele-renzi-1317520.html

Tags:
enrico mentanalilli gruberotto e mezzola7urbano cairocorriere della sera
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.