A- A+
MediaTech
Smartphone, Apple supera Samsung: non succedeva dal 2011

Le vendite di smartphone Apple hanno superato quelle firmate Samsung. E' la prima volta dal 2011. L'ennesimo successo per un anno record per la Mela. L'iPhone 6 ha sbragliato la concorrenza, fatto decollare i profitti e messo alle spalle la casa coreana.  

Apple ha venduto 74,83 milioni di iPhone in tutto il mondo. I cellulari Samsung si sono fermati poco oltre i 73 milioni. Un avvicendamento che non è tanto dovuto al calo di Galaxy e Co., le cui vendite sono comunque progredite del 12%. Il merito va tutto agli iPhone: nel trimestre chiuso lo scorso 27 dicembre, le vendite sono cresciute del 49%, spingendo così i profitti del perido alla mostruosa cifra di 18 miliardi

Al contrario, Samsung ha sofferto il quinto trimestre consecutivo con un calo del fatturato. Adesso il gruppo si affida al Galaxy S6, ultima creatura lanciata a Barcellona con un solo obiettivo: inseguire e, se possibile, raggiungere l'iPhone 6. 

Tags:
smartphoneapplesamsungiphone 6
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.