A- A+
MediaTech

Nata dall'idea del designer italiano Antonio De Rosa e vista l'anno scorso allo stadio di prototipo, la "Polaroid Instagram" è prota a entrare in produzione. La Socialmatic, la società che ha sviluppato la fotocamera che porta lo stesso nome, ha concesso infatti i diritti a C&A Licensing, licenziatario del brand Polaroid, che entro il 2014 trasformerà il concept in un prodotto reale.

Secondo quanto ha spiegato a The Verge Scott Hardy, presidente e amministratore delegato di Socialmatic, la nuova Polaroid-Instagram arriverà nei negozi nel primo trimestre dell'anno prossimo e sarà dotata di connettività Wi-Fi e 3G e di una memoria interna da 16 GB. Il prototipo presenta anche un sistema di lenti intercambiabili, un display touchscreen da 4,3 pollici e tecnologia Bluetooth integrata, ma al momento queste caratteristiche non sono confermate per il modello definitivo, così come non è noto se il sistema operativo sarà Android.

Come le classiche Polaroid, la Socialmatic avrà una stampante interna per avere subito fra le mani le foto appena scattate, che potranno però essere anche condivise online, naturalmente su Instagram, e trattate con i classici filtri della popolare app fotografica acquisita l'anno scorso da Facebook.

Tags:
socialmaticpolaroidinstagram

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.