A- A+
MediaTech
Il Sole 24 Ore lancia How To Spend It e lo affida a Polla Mattiot

Debutterà a settembre l'edizione italiana del supplemento del lusso del Financial Times "How to spend it", l'ultima novità del Gruppo 24 Ore annunciata da Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore e direttore editoriale del gruppo, dal palco del 6° Luxury Summit nella sede milanese del giornale in via Monte Rosa 91.

"Moda, arredo, cibo, arte, collezionismo, viaggi: esiste una via italiana al piacere che è unica nel mondo perché riflette l'unicità della sua storia, del suo patrimonio culturale, del suo capitale di manualità, di un'idea piena della vita che mette insieme lavoro, sentimenti, bellezza e curiosità" ha detto Napoletano, annunciando che a curare il magazine sarà Nicoletta Polla-Mattiot.

Il nuovo magazine patinato – che proporrà contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano e contenuti tradotti dall'edizione inglese, comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda – rappresenta un prodotto unico per il mercato italiano, di grande formato e grande impatto visivo, che racconta e seleziona il meglio del lusso, del lifestyle e dei piaceri.

Laureata in Lettere Antiche, master in Comunicazione d’impresa, Nicoletta Polla Mattiot ha iniziato la carriera giornalistica prima a La Stampa e poi a La Repubblica di Torino. E’ entrata in Mondadori nelle pagine di società e cultura del settimanale Grazia, per poi diventarne caposervizio e successivamente caporedattore centrale, vicedirettore e condirettore. Sempre per Mondadori ha coordinato il progetto di Easy Shop (mensile di shopping moda, beauty e casa) e ha diretto il mensile femminile PerMe.
 
Accanto all’attività giornalistica, ha curato il progetto editoriale di WE-Women for Expo, piattaforma multimediale e rete internazionale di donne sui temi del nutrimento ed è stata content manager di Expo 2015. Ha fondato nel 2010 il Festival di letteratura e musica di Cremona, Le corde dell’anima, con Anna Folli. Sempre nel 2010 ha fondato con Duccio Demetrio l’Accademia del silenzio, scuola di pedagogia e tecniche di comunicazione. Insegna scritture della moda, è consulente del festival Voce del Verbo Moda. Fra i suoi libri più recenti: Pause (2012); Riscoprire il silenzio (nuova ed. 2013). Fra i saggi: “Sono i classici, bellezza, e tu non puoi farci niente": la fortuna dei miti a mezzo stampa (2012).

Tags:
il sole 24 orenicoletta polla mattiothow to spend it
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.