A- A+
MediaTech
Sorrentino imprenditore, dall'Oscar alla media company. Nasce "Numero 10"
Paolo Sorrentino

Sorrentino con moglie e figli dà vita alla media company "Numero 10". Ecco come sono divise le quote della società

Una società cinematografica nuova di zecca per la famiglia di Paolo Sorrentino. Qualche settimana fa, infatti, a Roma davanti al notaio Edoardo Del Monte s’è presentato lo stesso regista, residente nella Capitale, ma nato a Napoli nel 1970, accompagnato dalla moglie Daniela D’Antonio e dai figli Anna e Carlo. I quattro hanno costituito la nuova Numero 10 srl, con durata fino al 2060, di cui Sorrentino ha il 60%, la moglie il 30% e i due figli il 5% ciascuno.

LEGGI ANCHE: Cairo e la pazza idea Ranucci a La7. Ma il conduttore: "Sto bene in Rai"

La newco di cui amministratore unico è il regista, ha un vasto oggetto sociale, ma a prima attività prevista è “lo studio e l’elaborazione di progetti cinematografici, radiotelevisivi, teatrali ed editoriali”, “la produzione, la coproduzione, il doppiaggio, il mixage, la distribuzione, la compravendita, il commercio e/o l’import/export di opere cinematografiche, web e/o televisive”, “la edizione e realizzazione di colonne sonore” e “la costruzione, l’esercizio e la gestione di stabilimenti cinematografici e teatrali”.

Accanto all’“hardware” cinematografico la società dei Sorrentino si occuperà anche del “software”, cioè “l’acquisizione, gestione, commercializzazione nel campo cinematografico e televisivo del diritto d’immagine e di artisti e/o in generale di personaggi noti”, oltre che di “produzione e vendita di video-on-demand e subscribing-video-on-demand”, arrivando fino alla “realizzazione e distribuzione di collezioni creative di abbigliamento e life style”.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.