A- A+
MediaTech

"Presto annunceremo un altro paio di vittorie". Dopo aver confermato la gestione di Danone, Mindshare è pronta a chiudere in crescendo il 2013. "Spero che il prossimo anno non sia in linea con questo - afferma il general manager Stefano Spadini  -. Le regole saranno sottoposte a pressioni e c’è la necessità di non rimanere ancorati solo alle solite strategie consolidate.  E’ sempre più  importante quindi il rapporto di fiducia tra agenzia e cliente.

La struttura guidata da Roberto Binaghi, ancora in lizza per due gare importanti come Igloo e Wind, guarda al 2014 come a un anno di forti cambiamenti, ricco di sfide. “Un'agenzia come Mindsahre deve diventare regista di un mercato sempre più complesso". Con un mantra che faccia da guida: Adaptive.

Stefano Spadini

Ma cos'è adaptive? Tentare di dare una risposta è stato il tema del terzo di Purple Program, appuntamento ideato da Mindshare. Un percorso lungo 15 campagne, da Nike a Samsung, da Coca-Cola a Mazda, guidato da Spadini. “La tecnologia è sempre e solo un mezzo, mai il principio, mai la fine. In Mindshare crediamo che in un mondo di big data l’essere umano e le sue capacità abbiano ancora un ruolo centrale. Le case history mostrate nel corso dell’incontro hanno dimostrato concretamente come alcune aziende, e i loro consulenti media, abbiano saputo adattarsi e sfruttare i vantaggi di un mercato in continua evoluzione".

Adaptive significa quindi "adattarsi al nuovo consumer journey; passare da un approccio integrato ai mezzi ad un approccio in cui i mezzi sono connessi; sviluppare continui learning; passare da una strategia a 360° ad una a 365 giorni; sfruttare al massimo il potere delle partnership".

MEDIA, MARKETING, ADV: LO SPECIALE DI AFFARI
lorenzo sassoli de bianchi

"Fuori dalla crisi? Dipende dal governo"
Intervista a Lorenzo Sassoli de Bianchi (Upa)

 

bonori
Isabelle Harvie Watt
boromei video
 
antonio verrastro
 
Attilio Redivo 500
 
video madeddu 500

"Il 20% del budget pubblicitario sul web"
Videointervista a Teresa Madeddu (Mondelez)

 

elisabetta marangoni henkel
 

 

Tags:
spadinimindshareagenzie media
in evidenza
Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...

Nuove foto della tennista

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...


in vetrina
Müller, premiata agli EDM Awards 2022

Müller, premiata agli EDM Awards 2022


motori
Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.