A- A+
MediaTech

"Presto annunceremo un altro paio di vittorie". Dopo aver confermato la gestione di Danone, Mindshare è pronta a chiudere in crescendo il 2013. "Spero che il prossimo anno non sia in linea con questo - afferma il general manager Stefano Spadini  -. Le regole saranno sottoposte a pressioni e c’è la necessità di non rimanere ancorati solo alle solite strategie consolidate.  E’ sempre più  importante quindi il rapporto di fiducia tra agenzia e cliente.

La struttura guidata da Roberto Binaghi, ancora in lizza per due gare importanti come Igloo e Wind, guarda al 2014 come a un anno di forti cambiamenti, ricco di sfide. “Un'agenzia come Mindsahre deve diventare regista di un mercato sempre più complesso". Con un mantra che faccia da guida: Adaptive.

Stefano Spadini

Ma cos'è adaptive? Tentare di dare una risposta è stato il tema del terzo di Purple Program, appuntamento ideato da Mindshare. Un percorso lungo 15 campagne, da Nike a Samsung, da Coca-Cola a Mazda, guidato da Spadini. “La tecnologia è sempre e solo un mezzo, mai il principio, mai la fine. In Mindshare crediamo che in un mondo di big data l’essere umano e le sue capacità abbiano ancora un ruolo centrale. Le case history mostrate nel corso dell’incontro hanno dimostrato concretamente come alcune aziende, e i loro consulenti media, abbiano saputo adattarsi e sfruttare i vantaggi di un mercato in continua evoluzione".

Adaptive significa quindi "adattarsi al nuovo consumer journey; passare da un approccio integrato ai mezzi ad un approccio in cui i mezzi sono connessi; sviluppare continui learning; passare da una strategia a 360° ad una a 365 giorni; sfruttare al massimo il potere delle partnership".

MEDIA, MARKETING, ADV: LO SPECIALE DI AFFARI
lorenzo sassoli de bianchi

"Fuori dalla crisi? Dipende dal governo"
Intervista a Lorenzo Sassoli de Bianchi (Upa)

 

bonori
Isabelle Harvie Watt
boromei video
 
antonio verrastro
 
Attilio Redivo 500
 
video madeddu 500

"Il 20% del budget pubblicitario sul web"
Videointervista a Teresa Madeddu (Mondelez)

 

elisabetta marangoni henkel
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spadinimindshareagenzie media
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.