A- A+
MediaTech
Sport e social, Valentino Rossi è lo sportivo italiano con più follower

Instagram: motori, tennis, Olimpiadi e Paralimpiadi guidano la riscossa degli altri sport

Come sempre, il motociclismo con il già citato Valentino Rossi e con Andrea Iannone 27°, Andrea Dovizioso 28° e Antonio Cairoli 40° ma la vera sorpresa è Francesco Bagnaia, il possibile erede di Valentino che crescendo di 335 mila follower si posiziona 60°. Antonio Giovinazzi che nel 2022 abbandonerà la Formula 1 per continuare in Formula E sale in 53° posizione (+11). 

Le prestazioni dei nostri atleti portano alla ribalta anche le star del nostro tennis con Matteo Berrettini 41° (+72), Fabio Fognini 66° e Jannik Sinner 75° (+33). E poi tanta atletica, con i vincitori degli ori olimpici Marcell Jacobs 58° (+153), Gianmarco Tamberi 71° (+ 79) e Filippo Tortu °128 (+55). 

Nell’anno del suo addio la nuotatrice Federica Pellegrini scende di una posizione al 26° posto mentre la fiorettista Bebe Vio sale al 30°, anche grazie al suo oro paraolimpico. Tra i personaggi femminili, da segnalare anche le sportive-influencer Valentina Vignali (19°) e Antonella Fiordelisi (31°).

Facebook e Twitter: molte conferme, qualche sorpresa

Su Facebook oltre alla sciatrice Manuela Moelgg 37° e alla centrocampista della Juventus e della nazionale italiana Martina Rosucci (47°) regge Ivan Zaytsev in 50° posizione, nonostante l’assenza ai campionati europei di volley. Su Twitter, oltre al wrestler Santino Marella 13°, abbiamo la pallacanestro con il trio di cestisti Danilo Gallinari (22°), Marco Belinelli (24°) e Gigi Datome (47°).

Tra le donne ritroviamo Federica Pellegrini (20°), poi due grandi ex: la tennista Flavia Pennetta (31°) e la tuffatrice Tania Cagnotto (46°). Oltre al pilota motociclistico Marco Melandri in 38°, il già citato Antonio Giovinazzi (41°, + 21) porta anche qui in classifica le quattro ruote.

Commenti
    Tags:
    berrettinibuffonsocialsocial vipsportvalentino rossi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

    Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


    motori
    FIAT svela la nuova Grande Panda: ritorno al futuro con design italiano

    FIAT svela la nuova Grande Panda: ritorno al futuro con design italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.