A- A+
MediaTech
Spotify: il più ascoltato in Italia è Tha Supreme, nel mondo Bad Bunny
Tha Supreme

Spotify: il più ascoltato in italia è Tha Supreme

Il giovane rapper e produttore tha Supreme è l'artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020, seguito da Sfera Ebbasta, che ha appena stabilito nuovi record italiani e internazionali con il suo album "Famoso". A seguire Marracash, Gue Pequeno e il rapper napoletano Geolier. A livello globale, con più di 8.3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny è l'artista più 'streammato' dell'anno; completano il podio Drake al secondo posto e J Balvin al terzo, seguiti da Juice WRLD, rapper americano scomparso nel 2019 e The Weeknd. 

Spotify: nel mondo vince Bad Bunny

E' il 'verdetto' di Wrapped 2020, con cui Spotify svela gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che hanno definito quest'anno, reso complicato dall'emergenza Covid, e che i 320 milioni di utenti della piattaforma in tutto il mondo hanno ascoltato di più durante l'anno. Nel mondo, continua il regno di Billie Eilish tra le artiste femminili di Spotify, al primo posto per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swift e Ariana Grande, rispettivamente in seconda e terza posizione. Al quarto posto troviamo Dua Lipa e al quinto Halsey. La canzone con il maggior numero di stream su Spotify nel 2020, con oltre 1,6 miliardi di stream, è "Blinding Lights" di The Weeknd. Al secondo e terzo posto troviamo: "Dance Monkey" di Tones And I e "The Box" di Roddy Ricch. Completano la top five Imanbek e SAINt JHN con "Roses - Imanbek Remix" e Dua Lipa con "Don't Start Now." L'album del 2020 su Spotify è YHLQMDLG di Bad Bunny, con più di 3.3 miliardi di stream, seguito da After Hours di The Weeknd e Hollywood's Bleeding di Post Malone. Al quarto posto Fine Line di Harry Styles' e Future Nostalgia di Dua Lipa. 

Spotify: la canzone dell'anno è "Mediterranea" di Irama

Tornando all'Italia, la canzone più ascoltata dell'anno è "Mediterranea" di Irama, seguita da "Good Times"di Ghali e da "M' Manc" di Shablo (feat Geolier and Sfera Ebbasta). Completano la top five italiana "A Un Passo Dalla Luna " di Ana Mena e Rocco Hunt, e "blun7 a swishland" di tha Supreme. L'album con il maggior numero di stream del 2020 in Italia è 23 6451 di tha Supreme, seguito da Persona di Marracash e da DNA di Ghali. Quarto e quinto album per numero di ascolti sono Mr. Fini di Gue Pequeno e Emanuele (Marchio registrato) di Geolier. 

Commenti
    Tags:
    spotify tha supreme italiaspotify italia mondo ascoltiascolti spotify mondo italia bad bunnyspotify the supreme bad bunny





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.