A- A+
MediaTech
Squadre di calcio più social: a novembre l’Inter sorpassa il Milan, ma Ibra…

Juventus prima in classifica, si ferma il declino social a Novembre anche se rimane un’enorme differenza con l’era Ronaldo

La Juve resta in testa alla classifica delle squadre di calcio più social stilata da Sensemaker per Primaonline, seguita dall’Inter, in sorpasso sul Milan, e dalla nazionale.

Sembra in parte assorbito il calo seguito all’uscita dalla squadra di Cristiano Ronaldo, anche se la differenza, in termini di prestazioni social, rispetto all’era CR7 resta enorme. Ma la Juve resta comunque salda in cima al podio, sia per numero di interazioni (in crescita a 26,3 milioni, dai 25,9 milioni di ottobre), sia di videoviews su Facebook e Instagram (a quota 44,3 milioni, rispetto ai 36,6% di ottobre).

Gli Azzurri della Nazionale scivolano fuori dal podio al quarto posto perdendo 2 milioni di interazioni da ottobre, forse anche per la mancata qualificazione diretta ai Mondiali di calcio dopo i pareggi con Svizzera e Irlanda del Nord.

La classifica delle squadre di calcio più social mette poi in fila Napoli, Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio: solo le prime 9 posizioni superano il milione di interazioni. Per scoprire l’intera classifica guarda la gallery.

LEGGI ANCHE: Giornalisti social, Masolin in vetta ai post più cliccati: superato Scanzi
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciointerjuvemilan





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.