A- A+
MediaTech
Stampa ancora in calo: la pubbicità torna ma costa meno

La stampa cala ancora: a marzo gli investimenti pubblicitari hanno registrato una flessione del 4,4%. Giù quotidiani (-4,6%), settimanali -1,8%, mensili -4,3%. In tutti e tre i casi, crescono gli spazi (addirittura del 10,4% nei settimanali). La pubblicità, quindi c'è. Peccato che i giornali, per farla arrivare, devono abbassare di molto i prezzi. E i conti non tornano.

Quotidiani - Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6% a fatturato e +11,7% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -3,3% a fatturato e -0,9% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -7,4% a fatturato e +5,3% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -14,0% a fatturato e -19,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e un aumento a spazio del +4,0%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -1,8% e positivo a spazio +10,4%.

I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,3% che a spazio +0,6%.

Le Altre Periodicità registrano -20,3% a fatturato e -19,9% a spazio.

Tags:
stampapubblicitàquotidiani





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.