A- A+
MediaTech
Stampa, gli investimenti pubblicitari resistono in positivo

Pubblicità, in positivo gli investimenti sulla stampa (+0,4%)

Resistono in terreno positivo gli investimenti sulla stampa, anche se in modo molto meno marcato di quanto registrato a febbraio.

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di marzo 2023, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +0,4% rispetto al corrispettivo 2022. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,0%.

La pubblicità Commerciale locale -0,4%.

La tipologia Legale ha segnato +10,4%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -12,1%. 

La tipologia Classified ha segnato -13,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,5%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -1,5%

Mensili -5,7%

Altre Periodicità +75,3%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàstampa





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.