A- A+
MediaTech
Gabriele Mirra vice president Marketing and Communication ItaliaonlineGabriele Mirra vice president Marketing and Communication Italiaonline

"Starthappy: partire felicemente".  E' il nuovo programma ideato da Italiaonline, principale internet company tricolore, per sostenere le startup che puntano sulla Rete. Appena nato dalla fusione tra Libero e Matrix, il gruppo è già pronto a nuovi progetti, illustrati da Gabriele Mirra, vice president Marketing and Communication, in un'intervista a Class CNBC. "Gli obiettvi sono agevolare la nascita e la crescita di nuove iniziative internet, sostenere il processo di sviluppo del Paese e dare un supporto all'occupazione giovanile".

"Il nostro Paese - aggiunge Mirra - sconta ancora un ritardo marcato nel mondo della net economy". Un settore nel quale si giocherà "gran parte della crescita futura". Per questo, prosegue il vice president Marketing and Communication di Italiaonline, "è arrivato il momento che tutti diano un contributo: le istituzioni centrali, quelle periferiche e le imprese più importanti del Paese".

In cosa consiste Starthappy? Il gruppo che fa capo a Naguib Sawiris, spiega Mirra, "sceglierà 20 startup e le sosterrà offrendo gratuitamente servizi infrastrutturali e mettendo a disposizione la visibilità garantita da Libero.it e Virgilio.it". I due principali portali italiani raggiungono ogni mese 20 milioni di persone.

Chiunque può ambire a creare un starthappy: la partecipazione al programma è gratuita. "I progetti saranno selezionati con la collaborazione di incubatori, venture capitalist e business angels". Il primo passo è già stato fatto: "Sono già on board SoccerSquare, un progetto di social gaming manageriale e Ondango, che punta sul social commerce". In una seconda fase, il gruppo non si limiterà al "selezionare": "Sarà la stessa Italionline a creare startup".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
start upmirraliberoitaliaonline
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.