A- A+
MediaTech
Striscia denuncia sponsorizzazioni Rai a carico cittadini. Pd: "Ad chiarisca"
L'Ad Rai Fabrizio Salini

Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci, torna a colpire la Rai riesumando la vicenda delle sponsorizzazioni dell'azienda a società di comunicazione legate al passato di attuali dirigenti in forza a Viale Mazzini. Dopo il servizio di Striscia andato in onda ieri sera, il vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati Michele Bordo dichiara in una nota: "Da alcuni giorni importanti trasmissioni televisive e alcuni siti diffondono notizie, corredate da documenti, di presunte sponsorizzazioni della RAI a società di comunicazione che in passato sono state legate ad attuali dirigenti di viale Mazzini. In particolare, queste notizie chiamerebbero in causa un alto dirigente a cui adesso sarebbe affidata proprio la gestione delle sponsorizzazioni".

E ancora: "La Rai, dopo un'interrogazione parlamentare, ha negato che ci fossero sponsorizzazioni di questo tipo. Ora però sta emergendo un'altra verità. Chiediamo alla RAI e a all'Ad Salini di fare luce sulla vicenda, che riguarda innanzitutto i soldi degli italiani che sono azionisti del servizio pubblico. Sarebbe grave se su questo argomento ci fossero mancanza di trasparenza e addirittura omissioni di informazioni nei confronti del Parlamento della Repubblica italiana''.

Dei siti sponsorizzati dalla Rai in questione fa parte TvZoom, chiamato in causa dal servizio di Striscia. TvZoom, per sua esplicita ammissione, in passato usufruì dei servizi della società Mn Italia come ufficio stampa. Mn Italia della quale è stato, dal 2005 al 2018, responsabile Entertainment Project Marcello Giannotti, oggi portavoce dell'Ad Fabrizio Salini nonché Direttore della Comunicazione Rai. Su Linkedin, per giunta, si trovano prove che, nello stesso periodo, dipendenti della Mn Italia avevano come mansione quella di (citiamo testualmente) "editor e web content editor della testata giornalistica TvZoom".

Tags:
striscia la notiziamn italiaraimarcello giannottifabrizio salinisponsorizzazioni sititvzoom mn italiaantonio riccimichele bordovicecapogruppo pd camera bordo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.