A- A+
MediaTech
Sui social spopola l'hashtag #GrazieRenzi...per Mario Draghi

#GrazieRenzi è tra gli hashtag più popolari su Twitter. Diversi utenti gli riconoscono il merito di aver portato all'elezione a premier di Mario Draghi

I social network si sà non sono certamente la terra della coerenza. Fino a ieri su Twitter si trovava tra i primi prosti nelle tendenze l'hashtag #ItaliaMorta, in aperta critica nei confronti di Matteo Renzi per la scelta di aprire la crisi di governo che a portato alle dimissioni del premier Giuseppe Conte e a nuove elezioni. Oggi però è #GrazieRenzi ad aver scalato le classifiche degli hashtag più utilizzati.

Diversi utenti di Twitter hanno promosso l'iniziativa del leader di Italia Viva, soprattutto per il fatto che ha portato alla nomina di Mario Draghi come premier. In questo modo Renzi avrebbe evitato di portare il Paese nelle mani del populismo.

Ovviamente c'è anche chi inizialmente pensava che #GrazieRenzi fosse un hashtag ironico, date le diffuse opinioni contrarie all'ex sindaco di Firenze nei giorni passati.

Alcuni invece accostano Mario Draghi ai cosiddetti "poteri forti" e temono che l'Italia possa finire preda della speculazione finanziaria globale.

Commenti
    Tags:
    #grazierenzimatteo renziitalia vivamario draghicrisi di governotwitterdraghi governodraghi premier





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.