A- A+
MediaTech
Telecom Italia, Patuano vs Enel: “Le infrastrutture non bastano”

Enel bocciata, Xavier Niel rimandato. Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia, non rinuncia a una frecciata nei confronti di Enel: “Le infrastrutture spente non servono a nulla. Sento dire spesso ‘porto la fibra’, ma se non porto l’elettronica, la fibra me la mangio, non serve a nulla. Non bastano le infrastrutture passive”.

Patuano non nomina Enel, ma il riferimento a Open Fiber, la società che nascerà a giorni per puntare sulla fibra ottica, è chiaro. Proprio la fibra è stata al centro degli interventi di Patuano. A partire dall'affare Metroweb, che Telecom ha rilanciato. Anche se restano sul tavoli i problemi di ordine regolatorio.

La fibra ha legato anche l'intervista di Xavier Niel a La Stampa con le parole dell'ad. “Il futuro per Telecom, come per tutti gli operatori, è nella fibra ottica. Bisogna darle la capacità di investire per crescere sia nella fibra ottica sia nel mobile 4G e generare così maggiori ricavi, mantenendo comunque le tariffe più basse”, ha detto Niel.

Patuano ha gradito l'intervento del nuovo azionista, definendolo figlio di una “visione industriale forte”. E ha confermato la necessità di puntare sulla fibra ottica. Con un però: “Sono d'accordo sull'avere più fibra. Sui prezzi più bassi un po' meno”   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
telecom italiamarco patuanoenelxavier niel
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.