A- A+
MediaTech
Tg, centrodestra a reti unificate. Alla coalizione il 70% del tempo in tv

AgCom: "Nei telegiornali il 70% al centrodestra"

I principali telegiornali del servizio pubblico "schiacciati sulla maggioranza". Lo scrive oggi il Fatto Quotidiano, con in mano i dati dell'Agcom. Secondo i dati di dicembre, "nei tiggì del Servizio pubblico la destra spopola e in particolare al Tg1 dove Giorgia Meloni, gli esponenti del governo, i rappresentanti dei partiti della coalizione, e pure le performance di La Russa (che fa statistica) si son pappati oltre il 70% degli spazi. Con conseguente marginalizzazione dell’opposizione che a volerla considerare come un sol uomo a dispetto delle divisioni tra Pd, 5 Stelle e sedicente Terzo polo, deve accontentarsi di un miserrimo 15%".

Come prosegue il Fatto, "la musica non cambia poi molto neppure guardando al monitoraggio delle principali edizioni del Tg2. Qui la sovraesposizione mediatica complessiva in favore del centrodestra si attesta oltre il 66 per cento, con un picco per la presidente del consiglio che a favore di telecamera ha parlato in un mese 33 minuti: da sola ha occupato quasi un quarto dello spazio totale dato a partiti e istituzioni (23,5%), quattro volte il tempo di parola dato al Capo dello Stato Sergio Mattarella". Da ultimo, i dati di RaiNews24 "dove il conto per la compagine uscita vincitrice dalle elezioni è pari al 62,9%, mentre abbassa la media il Tg3 con il 55,9".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestragoverno melonitg





in evidenza
Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

Le ultime indiscrezioni

Ferragni-Fedez, storia al capolinea
Il rapper sarebbe già fuori casa


in vetrina
Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici


motori
La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.