"Ti scorderai di me", il podcast che racconta il suicidio assistito - Affaritaliani.it

MediaTech

"Ti scorderai di me", il podcast che racconta il suicidio assistito

Un podcast intenso che racconta le ultime 48 ore di vita di Pietro, prima del suicidio assistito, attraverso il fotoreporter Sergio Ramazzotti

Il podcast "Ti scorderai di me". Il racconto toccante delle ultime 48 ore di Pietro prima del suicidio assistito

Nell’estate del 2021 Giovanni Savarese ha fatto un viaggio con Sergio Ramazzotti, un vecchio amico fotoreporter, per ripercorrere le tappe di un altro di viaggio, di dieci anni prima. Nel 2011 Ramazzotti ha accompagnato Pietro, un magistrato, attraverso l’Italia e fino a Basilea, in Svizzera, dove ad attenderlo c’era un suicidio assistito.

Ti scorderai di me” è il podcast che racconta questo viaggio nel viaggio: 1400 km nell’arco di 48 ore, verso la Svizzera e verso un suicidio cercato con tenacia, programmato e desiderato. Attraverso un confine che in realtà ne nasconde molti altri.

Il podcast ripercorre gli eventi, le emozioni e i ricordi di Sergio Ramazzotti legati alla vicenda del magistrato Pietro D’Amico e alle ultime ore passate insieme a lui. Lo fa attraverso una lunga intervista realizzata in presa diretta durante il viaggio con Giovanni Savarese, che è anche la voce narrante del podcast. Il racconto è intervallato da alcune storie trasversali di altri momenti vissuti da Sergio Ramazzotti, ma sempre legati al tema principale delle puntate. La narrazione si conclude con un colpo di scena finale, a cui è dedicata l’intera ultima puntata.

La serie podcast “Ti scorderai di me”, di Paolo Buzzone e Giovanni Savarese, con Sergio Ramazzotti, è disponibile  gratuitamente sulle principali piattaforme podcast dal 12 dicembre.

Struttura del podcast:

9 episodi della durata di 30-40 minuti l’uno.

Episodi:

1- Prologo
2- L’osservatore
3- Odori e memoria
4- Clandestinità
5- Tempo
6- Confini
7- Ultime volte
8- Epilogo
9- Ti scorderai di me