A- A+
MediaTech
TikTok fissa la sede globale negli Usa. Maggioranza ancora a ByteDance
(LaPresse)

TikTok, la popolare app di condivisione di video nel mirino della Casa Bianca per timori sulla sicurezza nazionale, ha deciso di fissare negli Usa la sua sede globale, e ByteDance, il gruppo tech cinese che la gestisce, continuerà ad avere una quota di maggioranza. Lo riferisce l’emittente televisiva statale cinese China Global Television Network, che cita fonti e il piano presentato da TikTok alle autorità di Washington per l’accordo con Oracle, che potrebbe evitarle il bando dagli Stati Uniti.

Il gruppo della Silicon Valley in buoni rapporti con l’amministrazione guidata da Donald Trump, avrebbe, invece, una quota di minoranza, come altri potenziali investitori, tra cui WalMart. I dettagli del piano potrebbero variare, secondo persone al corrente delle trattative citate da Cgtn, secondo cui ByteDance continuerà a controllare TikTok e i suoi algoritmi.

Per soddisfare i timori di sicurezza nazionale dell’amministrazione Usa, infine, i dati di TikTok saranno conservati negli Stati Uniti e Oracle sarà il service data provider.

Commenti
    Tags:
    tiktok





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.