MediaTech
Social: TikTok scavalca Youtube, utenti attivi per oltre 80 minuti al giorno

Cresce l'uso di TikTok nel lockdown: i giovani passano circa 80 minuti al giorno sul social
Il primato di Youtube per visualizzazioni nel target 4-14 anni è minacciato dal boom della giovane piattaforma TikTok.
Come riporta PrimaOnline, dallo studio condotto dall’azienda di cybersecurity Qustodio e TechCrunch è emerso che l'uso di TikTok tra i giovani della fascia 4-14 anni sia cresciuto del 200% nel 2020, calcolando l'attività media di 80 minuti al giorno per utente.
L'indagine rileva che l'uso di TikTok è aumentato notevolmente durante il lockdown: i giovani americani a inizio 2020 passavano circa 86 minuti al giorno su Youtube e 82 minuti su TikTok, aumentati a 97 minuti giornalieri trascorsi su Youtube e 95 minuti al giorno su TikTok.
Secondo gli studiosi il tempo speso di fronte allo schermo era già in crescita prima del lockdown, l'emergenza coronavirus ha solo accellerato un processo già in atto.