A- A+
MediaTech
Social: TikTok scavalca Youtube, utenti attivi per oltre 80 minuti al giorno

Il primato di Youtube per visualizzazioni nel target 4-14 anni è minacciato dal boom della giovane piattaforma TikTok.

Come riporta PrimaOnline, dallo studio condotto dall’azienda di cybersecurity Qustodio e TechCrunch è emerso che l'uso di TikTok tra i giovani della fascia 4-14 anni sia cresciuto del 200% nel 2020, calcolando l'attività media di 80 minuti al giorno per utente. 

tiktok phone
 

L'indagine rileva che l'uso di TikTok è aumentato notevolmente durante il lockdown: i giovani americani a inizio 2020 passavano circa 86 minuti al giorno su Youtube e 82 minuti su TikTok, aumentati a 97 minuti giornalieri trascorsi su Youtube e 95 minuti al giorno su TikTok. 

Secondo gli studiosi il tempo speso di fronte allo schermo era già in crescita prima del lockdown, l'emergenza coronavirus ha solo accellerato un processo già in atto.

Commenti
    Tags:
    tiktokyoutubetarget 4-14minuti spesi sui socialtempo speso sui social





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.