A- A+
MediaTech

Tim e Olivetti, soluzioni tecnologiche per la ripartenza delle imprese italiane

Per supportare le imprese italiane nella ripresa delle attività produttive e commerciali in sicurezza, il Gruppo Tim ha reso noto di aver implementato soluzioni tecnologiche avanzate.

In particolare, Tim e Olivetti offrono un portafoglio di servizi che uniscono gli asset infrastrutturali e delle competenze nel cloud e nell’ICT di Tim all’expertise di Olivetti negli ambiti dell’IoT e dei Big Data Analytics.

Tra i servizi disponibili, soluzioni per il controllo degli accessi tramite l’utilizzo di termoscanner e termocamere (in grado di misurare la temperatura corporea fino a 60 persone contemporaneamente e di verificare la corretta adozione dei dispositivi di protezione individuali), sistemi integrati per eliminare le code e gestire il numero massimo degli accessi ai punti vendita ottimizzando le prenotazioni online, soluzioni per gestire il rispetto della distanza di sicurezza tra i lavoratori tramite dispositivi wearable, in grado di registrare i contatti e trasmettere i dati alla piattaforma in cloud, servizi di videosorveglianza in cloud dotati di funzionalità evolute di Artificial Intelligence e applicativi per il conteggio delle presenze indoor contemporanee.

Grande attenzione è dedicata anche al mondo retail e della ristorazione con applicazioni per l’acquisizione e la gestione degli ordini in modalità delivery e take away. Per il lavoro da remoto, Tim offre soluzioni che utilizzano tecnologie di realtà aumentata e smart glasses connessi per il supporto in tempo reale al personale impegnato sul campo in interventi di manutenzione e assistenza tecnicapacchetti per la connettività ultrabroadband fissa, mobile e Fwa e di soluzioni avanzate di collaboration come G Suite TIM Edition, oltre a un’ampia scelta di servizi per offrire livelli elevati di sicurezza informatica, protezione dei dati e continuità del business anche a chi lavora da casa.

Commenti
    Tags:
    olivettitim





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.