Turisti per Case: Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi in missione - Quando inizia, clip e dove andranno ricerca dei migliori host d’Italia - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 19:31

Turisti per Case: Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi in missione - Quando inizia, clip e dove andranno ricerca dei migliori host d’Italia

Turisti per Case su Real Time: Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi nella case vacanza d'Italia

Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi, quando parte Turisti per Case

Turisti per Case al via. L'atteso nuovo programma di Real Time partirà martedì 21 ottobre alle 21:30. Uno show che coniuga l'amore per le case e la passione per l’ospitalità. La missione? Cercare il miglior host che faccia sentire a casa i propri ospiti e renda la vacanza indimenticabile.

Turisti per Case: Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi in missione nella case vacanza d'Italia

 

Protagonisti di questa avventura i tre “professionisti del comfort” di Real Time: i due agenti di “Casa a prima vista” Ida Di Filippo e Gianluca Torre e il giudice di “Cortesie per gli ospiti” Tommaso Zorzi. La missione è scoprire le più belle e originali case vacanze d’Italia, che si sfideranno tra concept di ospitalità differenti, ognuna che riflette le personalità degli host proprietari e costruita su caratteristiche uniche e irreplicabili.

Turisti per Case, dove andranno Gianluca Torre, Ida Di Filippo e Tommaso Zorzi

Tra i panorami da togliere il fiato come le colline del Monferrato, i vigneti della Franciacorta, il suggestivo Delta del Po e la magia del lago di Garda, il trio soggiornerà in dimore storiche, ranch in cui trasformarsi in veri cowboy americani, beauty farm pet-friendly, campeggi di lusso e vecchie scuole ristrutturate, lasciandosi accogliere dagli host, pronti a rendere la loro vacanza unica tra degustazioni, spa e concerti privati.

Turisti per Case, come funziona il format con Tommaso Zorzi, Ida Di Filippo e Gianluca Torre

In ciascuna puntata, a turno, Ida Di Filippo, Gianluca Torre e Tommaso Zorzi sceglieranno due strutture da mettere a confronto con due esperienze di soggiorno completamente diverse tra loro. All’arrivo, ogni “holiday home” sarà valutata da ciascun esperto secondo tre criteri, Posizione (la struttura esterna, il panorama), Home Tour (ovvero la struttura interna, le camere) e Ospitalità (ad esempio la gentilezza, la professionalità, la storia dei proprietari) con i giudizi: Ok, Ottimo e Top. Al termine di entrambi i soggiorni e dopo il secondo check out verrà svelato l’host che avrà ricevuto il maggior numero di Top e che vincerà una recensione scritta dai tre giudici.

“TURISTI PER CASE” (6 episodi x 60’) è prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery. Le puntate saranno disponibili dal 14 ottobre in weekly premiere on demand su discovery+.