A- A+
MediaTech
Tv, Fazio attacca la Rai: "Adesso basta, se non mi vogliono più lo dicano"

Tv, Fazio attacca la Rai: "Adesso basta, se non mi vogliono più lo dicano"

Fabio Fazio e la Rai, ormai è guerra aperta. Il conduttore di "Che tempo che fa", si lascia andare ad un duro sfogo verso la sua azienda. Lo fa rilasciando un'intervista al Fatto Quotidiano e mettendo spalle al muro l'ad Salini e i vertici: "Adesso basta. Trovo ogni limite superato. Qui entriamo nel campo dell’inaccettabile. Da tempo - spiega Fazio - mi viene riservato un trattamento che non ha eguali né precedenti. Tre anni fa, quand’ero già serenamente avviato altrove (Discovery ndr) e la Rai mi chiese di restare mi scappà la frase 'la politica non deve più entrare nella tv', quella mia frase fu letta come una questione personale. Uno stillicidio continuo, un linciaggio senza eguali né giustificazioni", ha aggiunto.

"Solo nel 2018-’19 ho subìto 120 attacchi dall’ex ministro dell’Interno, Salvini”. Anzi, “per l’esattezza sono 123” ma “se vieni attaccato dal capo del Viminale", prosegue Fazio, "hai una vita normale e due figli da portare a scuola, non sai mai chi sono i seguaci del ministro…”. Sono stufo di dovermi difendere per il mio lavoro” anche perché “mi dicono che il mio programma è interamente coperto dalla pubblicità", ha assicurato Fazio. Voglio essere trattato da professionista che lavora in Rai, ho un contratto ancora per un anno e sto lavorando a un nuovo progetto per Rai3: una storia agiografica della tv per il 2021-’22. Ma non è scontato il prolungamento del contratto oltre la scadenza del ’21”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    tvfabio fazioraicompensi raimatteo salvinipalinsesto rairai 1rai 2rai 3salini
    Loading...
    in evidenza
    Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

    Sport

    Serie A: tifosi o stadi vuoti?
    Arriva il passaporto sanitario

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.