A- A+
MediaTech
Twitter, anche Walt Disney in corsa: sfida a Google

Walt Disney sfida Google: sta preparando un'offerta per Twitter.

Lo rivela Bloomberg, citando fonti vicine all'operazione. Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento per Twitter di Google e Salasforce. Il gruppo multimediale starebbe lavorando con i propri advisor per definire i dettagli. Quando le voci su una possibile vendita di Twitter, a partire da fine agosto, si erano fatte più insistenti, il nome di Walt Disney era stato proposto da alcuni analisti. 

La candidatura era passata in secondo piano dopo le voci secondo cui tra le offerte giunte a Twitter ci sarebbero quelle di Google e Salesforce. Appena battuta, la notizia ha avuto un'immediata ripercussione sul titolo di Twitter, che continua a salire ogni volta che un candidato si svela. E così le azioni dell'uccellino azzurro (che dopo l'impennata di venerdì viaggiavano sottotono) sono tornate oltre la parità.

Disney, broadcaster a tutto tondo, potrebbe integrare il flusso di Twitter all'interno dei propri canali. Allo stesso tempo presidierebbe i social network e garantirebbe alla piattaforma una spinta nel settore di maggiore prospettiva, quello del video advertising. Non sarà difficile creare un ponte tra le due società: Jack Dorsey, fondatore e ceo di Twitter, siede già nel cda di Disney. 

 Di certo la corsa all'acquisto sta facendo bene a Twitter e sta facendo lievitare il prezzo. Il titolo viaggia verso i 23 dollari e la capitalizzazione, che fino a un settimana fa arrivava intorno ai 10 miliardi, è già schizzata a 16. Grazie a un'asta che pare ancora all'inizio. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twitterwalt disneyvendita twittergoogle
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.