A- A+
MediaTech
Twitter down ma solo per i non abbonati. Non paghi? Musk ti limita i contenuti
eLON mUSK

Twitter down, ma solo per chi non è abbonato

Da alcune ore la piattaforma di microblogging è inaccessibile. Sparita la timeline, spariti i profili degli utenti: nulla è consultabile né da pc desktop, né da app o versione mobile del sito. Lo segnala il sito Downdetector che in maniera indipendente raccoglie le segnalazioni di malfunzionamento di molte piattaforme on line, non soltanto nel settore social.

Un grafico mostra l'incremento di segnalazioni di disfunzioni a partire dalle 13,20, con un picco intorno alle 15 e che tutt'ora proseguono. I problemi sarebbero cominciati con il sito, irraggiungibile ai più e soltanto con il passare del tempo si sarebbero estese all'app per i dispositivi mobili.

A ogni tentativo di pubblicazione, compare il messaggio "Qualcosa è andato storto. Prova ad aggiornare". E gli utenti, sempre attraverso il servizio Downdetector, segnalano che ogni tentativo di ripristinare tileline e profilo va a vuoto. Il perché lo segnala The Verge.

Twitter ha aggiornato la sua policy per gli accessi non registrati alla piattaforma. Non è possibile accedere o creare un nuovo account, visualizzare tweet e profili utente o navigare attraverso i thread a meno non si sia un utente Twitter registrato.

Twitter non ha spiegato immediatamente l'accaduto, aggiungendo così confusione alle voci di incidenti tecnici o aggiornamenti programmati. Ma alla fine lo stesso Elon Musk, via Twitter, ha spiegato che la novità è una "misura di emergenza temporanea", attribuita al "saccheggio dei dati" per screditare il servizio.

Musk ha affermato che "Diverse centinaia di organizzazioni stavano raschiando i dati di Twitter in modo estremamente aggressivo", senza fornire ulteriori dettagli.

I titolari di account Twitter gratuiti possono ancora accedere ai tweet postati pubblicamente e ad altre informazioni, anche se molte delle funzionalità, come la modifica dei tweet e la verifica dell'utente, sono bloccate se non per chi possiede un abbonamento Twitter Blue.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elon musktwitter





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.