A- A+
MediaTech
Twitter taglia 300 posti di lavoro (e per paura diffonde i dati nella notte)
Il ceo di Twitter, Jack Dorsey

Twitter taglia. Entro la fine della settimana, il ceo Jack Dorsey potrebbe firmare il licenziamento di 300 lavoratori, pari all'8% della forza lavoro della società. Più o meno la stessa percentuale già mandata a casa lo scorso anno, quando il fondatore tornò in sella con il ruolo di amministratore delegato. Lo riporta Bloomberg.

La ragione è semplice: se il fatturato non cresce abbastanza, il rosso si alleggerisce abbattendo i costi. E quelle al personale sono le sforbiciate più semplici. Non certo un buon segnale per Twitter, che continua a cercare appigli dopo l'asta andata deserta per il suo acquisto. Dorsey aveva fissato la data della pubblicazione della trimestrale (il 27 ottobre) come limite per ricevere una proposta d'acquisto. I tempi stretti, spinti per evitare fibrillazioni di borsa, non hanno convinto i possibili acquirenti. E così, via via, si sono defilati Disney, Google e Salesforce.

La conferma dei 300 posti di lavoro potrebbe arrivare proprio alla diffusione dei conti. Sarebbe dovuto essere un giorno di svolta e invece è l'ennesimo momento che segnala le difficoltà dell'uccellino azzurro. L'incertezza e la paura delle reazioni di mercato (Twitter ha perso il 40% del proprio valore negli ultimi 12 mesi) ha spinto la società a una mossa inedita: la trimestrale sarà diffusa alle 4 del mattino.  

Tags:
twitterjack dorseysocial networktagli twittertrimestrale twitter





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.