A- A+
MediaTech
Uala.it acquisisce il dominio Vaniday.it

Uala.it, sito e applicazione per la prenotazione online di saloni di bellezza, parrucchieri, estetisti e centri benessere, ha annunciato l’acquisizione del dominio web Vaniday.it, lanciato in Italia da Rocket Internet nell’aprile 2015.

Così come già accaduto per gli hotel, i voli aerei e, più recentemente, per i ristoranti, anche nel mondo beauty le prenotazioni online e su app risultano in forte crescita (+70% nell’ultimo anno). Per sviluppare software e servizi dedicati a questo nuovo settore, nel 2015 Uala.it ha ricevuto 5 milioni di euro di finanziamenti da Immobiliare.ite, nello scorso maggio, la web company ha acquisito la maggioranza di Bucmi, sua omologa leader nei mercati di Spagna e Portogallo.

La digitalizzazione del beauty sta interessando anche il mondo dei professionisti. Grazie alla collaborazione con gli operatori del settore, Uala.it ha lanciato il software cloud Uala Business, che permette di accelerare e rendere digitali processi come la gestione degli ordini, del magazzino e dell’agenda.

Sono già 2.500 i saloni che utilizzano questo servizio, ma i margini d’azione sono ancora molto ampi: si stima che, ad oggi, in Italia, meno del 30% dei saloni di bellezza utilizzi software integrati per la gestione delle proprie attività; di questi solo la metà usa software web che permettono notevoli vantaggi in termini di semplicità di utilizzo e velocità. Oltre il 70% dei saloni italiani, invece, si affida ancora alle vecchie agende cartacee.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ualavaniday
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.