A- A+
MediaTech
Uber, via alle consegne di cibo a domicilio

Uber lancia UberEATS. L'app si tuffa nel mercato delle consegne di cibo a domicilio. Il primo esperimento parte da Barcellona e promette, come recita lo slogan, di "trasformare in dieci minuti la fame in allegria".           

Uber ha già un proprio servizio di consegne. Si chiama UberRUSH ed è già attivo a New York. Ha provato la carta della spesa a domicilio con UberFRESH a Los Angeles (senza troppo successo). Adesso tocca al cibo fatto e finito, pronto per il consumo. "Uber - si legge nel post del blog che ha lanciato il nuovo prodotto - è sempre alla ricerca di nuove tecnologie che soddisfino le persone". E le casse della società. Il programma prevede partnership con ristoranti locali e promette consegne in 10 minuti. 

Ma che c'azzeccano i taxi con il cibo. Questo è il grande equivoco di Uber. La startup non è una società di trasporto urbano, ma un gruppo che si occupa di logistica. Attraverso la tecnologia ha sviluppato una rete che potenzialmente potrebbe offrire decine di servizi. I vari tentativi di diversificazione (da RUSH a FRESH fino a EATS) comportano investimenti tutto sommato ridotti e sono delle prove generali di quello che Uber potrebbe diventare. 

Gli investitori ci credono, come dimostra l'ennesimo round da 1 miliardo di dollari incassato dalla società di Travis Kalanick.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uberstartupfinanziamentitravis kalanick
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.