A- A+
MediaTech
Ucraina, polemiche su Capuozzo: ma il Premio Ischia rimane al reporter
Toni Capuozzo

Ucraina, "Bucha? Potrebbe anche essere una messa in scena": bufera su Capuozzo. Ma il Premio Ischia rimane al reporter

Toni Capuozzo al centro della bufera. Il giornalista, celebre inviato di Mediaset, è stato duramente contestato a causa della posizione presa riguardo il massacro di Bucha. E per questo, al reporter è stato chiesto (addirittura) di rinunciare al Premio giornalistico Ischia, tra i più importanti riconoscimenti del settore, assegnatogli nel 2011.

Pan Assoverdi Salvanatura, la richiesta del ritiro del Premio Ischia

Un’associazione culturale campana chiede di revocare il premio Ischia a Toni Capuozzo “poiché gli orientamenti palesati dal giornalista-scrittore contrastano coi principi a cui il riconoscimento s’ispira”. Secondo l'associazione eco-culturale Pan Assoverdi Salvanatura, si tratta di “gratuite e surreali dichiarazioni tese ad ingenerare dubbi sulla strage”, che – scrivono in comunicato stampa – è “corroborata dall’UE, dai funzionari del Tribunale Penale dell’Aja, da decine di testimoni oculari, dai mass media di tutto il mondo e da immagini satellitari”.

Comunque, l’ente premette di aver sempre nutrito, “in passato”, stima per “l’anziano ed esperto giornalista friulano”, ma trova che le sue affermazioni “creano imbarazzo e sconcerto per la categoria dei giornalisti (se gli ucraini fossero in grado di falsificare immagini così icastiche, meriterebbero il premio Oscar per gli effetti speciali!) e costituiscono un messaggio devastante per le giovani generazioni, che vedevano in Capuozzo un modello di riferimento di alta credibilità”.

Commenti
    Tags:
    buchatoni capuozzoucraina





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.