A- A+
MediaTech
Un 2015 da record per Radio 24

2015 DA RECORD PER RADIO 24:
 
CRESCITA DEI RICAVI A +20% E BOOM DELL'EBITDA.
PER LA PRIMA VOLTA RISULTATO OPERATIVO POSITIVO.
LA RACCOLTA PUBBLICITARIA DOPPIA IL MERCATO.

 

Radio 24 mette a segno un 2015 da record per ricavi e raccolta pubblicitaria: l'emittente news & talk del Gruppo 24 ORE diretta da Roberto Napoletano chiude i conti 2015 con ricavi a +20% circa, ebitda quasi sestuplicato con un ebitda margin del 16% circa e, per la prima volta nella sua storia, un risultato operativo positivo pari al 12,5% del fatturato. Eccezionale anche il risultato della raccolta pubblicitaria: la concessionaria System 24 nel 2015 ha più che raddoppiato la performance del mercato, positivo a +8,8%.

"L'investimento sulla qualità informativa che questa radio ha fatto a 360 gradi - dai notiziari alla storia che diventa grande attualità fino al costume e allo sport - e l'ideazione dei nuovi format per il week-end hanno fatto di Radio 24 sempre più un unicuum assoluto nel panorama nazionale e il mercato dei radioascoltatori e degli investitori pubblicitari ha riconosciuto e premiato questo valore e questa qualità" commenta il Direttore Responsabile di Radio 24 e Direttore Editoriale del Gruppo 24 ORE Roberto Napoletano che prosegue: "Non c'è nessun giudice migliore del mercato e dei conti, anche per una società editoriale, a maggior ragione per Radio 24 che si connota come "l'altra radio" e che vede crescere ogni giorno sempre di più la sua capacità di attrazione."

L'emittente del Gruppo 24 ORE è scelta quotidianamente da un pubblico attento e fedele che vuole approfondire l'attualità attraverso notiziari, dirette, edizioni speciali, reportage grazie a una redazione competente e appassionata, pienamente integrata con le risorse professionali in Italia e all'estero del Sole 24 Ore e dell'intero gruppo editoriale, e alle voci autorevoli e commenti mai banali, come quelli assicurati ogni mattina da Giovanni Minoli, Oscar Giannino e Alessandro Milan; che si vuole aggiornare sulla situazione dei mercati e le conseguenze per i risparmiatori grazie alla competenza di Focus Economia di Sebastiano Barisoni e di Cuore e Denari di Debora Rosciani e Nicoletta Carbone; che si vuole divertire con il racconto ironico dello sport in Tutti Convocati di Carlo Genta e Pierluigi Pardo e con la satira irriverente de La Zanzara di Giuseppe Cruciani; che cerca un intrattenimento intelligente in settimana con Melog di Gianluca Nicoletti o Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri, così come nel week end con Voice Anatomy di Pino Insegno, Nessuna è perfetta di Maria Latella, Chiedimi se sono felice di Rosita Celentano. Una radio che invita a pensare, a riflettere senza annoiarsi, a emozionarsi e divertirsi.

Tags:
record-radio24-2015





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.