A- A+
MediaTech

All Brain è la prima proposta al mondo di servizi di leadership on-demand per top manager dell’industria dei media lungo tutta la filiera. Dalla produzione dei contenuti creativi alla pubblicazione fino al retail. Il focus è l’esplorazione, la creazione, realizzazione e gestione di business che puntino al futuro dei principali stakeholder.

L’innovazione e le opportunità del digitale sono ovviamente the fattori abilitanti fondamentali per la costruzione di imprese che guardano al futuro. Tuttavia ogni business significativo dell’industria dei media è molto di più.
I core-asset competitivi dell’industria non vanno sottovalutati, perché essi costituiscono le fondamenta e un trampolino di lancio privilegiato per la realizzazione delle future attività imprenditoriali di successo. Non vanno altresì sottovalutati gli elementi e i trend al di fuori del controllo di ogni singola organizzazione come mercati, tecnologia, macro-economia, normative, geopolitica, ecc.
All Brain propone un approccio imprenditoriale olistico alla consulenza che non mira solo a proporre una visione ed una strategia vincente per il futuro ma anche e soprattutto mira a realizzare risultati tangibili per gli stakeholder. Qualunque strategia è inutile se non può essere eseguita in uno specifico contesto organizzativo ed industriale. Per realizzare l’impresa del futuro, una leadership imprenditoriale è molto più rilevante delle capacità di gestione del business ordinario.

All Brain è un progetto imprenditoriale di Marcello Vena, esperto di imprese media e innovatore con 17+ anni di esperienza professionale in tre continenti (Europa, USA, Asia), con ruoli da designer, imprenditore, venture capitalist, consulente direzionale, negoziatore e general manager.
Recentemente Marcello Vena è stato cooptato come membro dell’advisory board della Digital Book Conference di New York, il più importante evento di editoria digitale libri al mondo. E’ il primo e unico italiano presente nel board. Marcello Vena parla le principali 5 lingue europee (italiano, tedesco, inglese, spagnolo e francese) ed è uno degli 80 italiani ad aver conseguito l’MBA all’INSEAD (Fontainebleau) con la Dean’s List Distinction. Inoltre ha anche una laurea magistrale con lode in ingegneria elettronica.

Il lancio delle attività di All Brain è previsto per Settembre 2014. Da oggi è disponibile la prima versione beta pubblica del sito (esclusivamente in lingua inglese): www.allbrain.org. All Brain sarà presente alla Fiera del Libro di Francoforte (8-12 Ottobre 2014) e si possono già prenotare incontri one-to-one sul posto a questo indirizzo: www.allbrain.org/contact.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marcello venarcsall brain
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.