A- A+
MediaTech
Virginia Raffaele, tutto sulla star di Lol 2: chi è, carriera e fidanzato
Virginia Raffaele

Chi è Virginia Raffaele, carriera, età, vita privata e…

Classe 1980, Virginia Raffaele è un’attrice, comica, imitatrice, conduttrice radiofonica e televisiva romana. Virginia Raffaele nasce da una famiglia circense di origini abruzzesi e calabresi: sua nonna era un’acrobata amazzone e con i suoi fratelli aveva anche un circo, chiamato “Preziotti”. Suo padre Mario, invece, è nativo di Soriano Calabro, in Provincia di Vibo Valentia. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele ha passato la sua infanzia.

Virginia Raffaele si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e oltre ad aver studiato recitazione, ha fatto anche studi di danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Nel mondo dello spettacolo si è fatta notare in particolare per le sue imitazioni. La più celebre dell’attrice, è sicuramente quella di Belen Rodriguez.

Virginia Raffaele: compagno

L’attrice comica ha avuto una relazione di cinque anni con Ubaldo Pantani, anche lui attore comico e imitatore. Dopo cinque anni i due si sono lasciati. 

La carriera di Virginia Raffaele 

Il grande successo con il pubblico arriva nel 2009, con la sua partecipazione al programma della Gialappa’s Band Mai dire Grande Fratello.  Nel settembre 2010 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio, ancora una volta come imitatrice.

Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il 66º Festival di Sanremo, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nel 2019 Claudio Baglioni sceglie Virginia Raffaele come co-conduttrice del Festival di Sanremoinsieme a Claudio Bisio Virginia Raffaele si è cimentata in un programma tutto suo, Facciamo che io ero.

Dopo le esperienze televisive, la Raffaele torna in teatro dall’8 febbraio 2020 con lo spettacolo Samusà. Nel 2021 figura nel nuovo album di Ornella VanoniUnica, duettando nella canzone Tu/Me. Nel 2022 è nel cast della seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori.

 

Leggi anche: 

Lol 2 torna su Amazon Prime, data di uscita, orario, cast e tutti i dettagli

Lol 2, chi è Maccio Capatonda: da ex fiamma della Canalis a star di Amazon

Lol 2, chi è Corrado Guzzanti: imitazioni, personaggi, gag e vita privata

 

Commenti
    Tags:
    lollol 2virginia raffaele





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.