A- A+
MediaTech
Vivendi punta sulla Spagna e rileva il 7,6% di Prisa, editore di El Pais

Vivendi investirà in Prisa. Il gruppo ha annunciato oggi in una nota che sta facendo un investimento in Prisa per il 7,6% del capitale della società spagnola, leader nei media e nell'educazione, e proprietario di El Pais, Santillana, Cadena SER, Radio Caracol, AS e Los 40 Principales.

L'acquisto delle azioni di Prisa fa parte della strategia di Vivendi  per diventare un leader globale nei contenuti, media e comunicazione, estendendo al contempo il suo accesso ai mercati di lingua spagnola in
Europa, America Latina e Ispanici degli Stati Uniti. Vivendi ha già  una forte presenza in questi mercati, in particolare attraverso Universal Music Group, Havas e Gameloft.

Il Gruppo possiede la società di produzione televisiva spagnola Bambu  Producciones e uno dei suoi maggiori studi di produzione di  videogiochi ha sede a Barcellona. Vivendi gestisce i servizi di  biglietteria in Spagna e la sua attività di proprietà intellettuale e licenze è anche attiva nei mercati ispanici. La strategia di Vivendi ha sinergie molto chiare con la tabella di marcia elaborata da Prisa, che prevede lo sviluppo di servizi educativi in abbonamento e di contenuti di notizie e intrattenimento, e un forte impegno alla digitalizzazione dei suoi prodotti e marchi. L'investimento di Vivendi sosterrà Prisa nei suoi sviluppi futuri.

Commenti
    Tags:
    vivendivivendi spagnavivendi prisavivendi el pais





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.