A- A+
MediaTech
Vodafone, crescono ricavi e clienti nell'ultima semestrale

Vodafone torna in utile nel primo semestre fiscale dell'anno. Il colosso delle tlc ha registrato guadagni netti per 1,1 miliardi di euro e ha rivisto al rialzo i suoi obiettivi finanziari per l'intero anno. Nel 2016 il primo semestre si era chiuso in rosso, con il bilancio di periodo appesantito dalla svalutazione delle attivita' in India.

Vodafone Italia chiude il semestre al 30 settembre 2017 con ricavi, margini e clienti in banda larga, mobile e fissa, in crescita. Nel semestre, i ricavi da servizi hanno raggiunto 2.673 milioni di euro, con una crescita del 2,3% rispetto all'anno precedente, grazie in particolare ad un incremento dell'Arpu mobile e fisso, e a un'accelerazione nella crescita della base clienti di rete fissa. Cresce ancora il numero di clienti 4G, che raggiunge quota 10,5 milioni (+3,2 milioni rispetto all'anno precedente) e contribuisce a sostenere la crescita nel consumo dei dati (+54%). I ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 485 milioni di euro (+13,4%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+12,6%), che si attestano a quota 2,3 milioni. Nel semestre l'Ebitda cresce dell' 8,8%, piu' velocemente rispetto alla crescita dei ricavi, e si attesta a quota 1.200 milioni di euro, pari al 38,6% dei ricavi totali, in aumento di 1,9 punti percentuali. La copertura della rete 4G raggiunge il 97,6% della popolazione in oltre 7.021 comuni, di cui 1433 in 4G+. Nel semestre Vodafone ha lanciato la rete mobile 4.5G fino a 800 Megabit al secondo nelle citta' di Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino, Bologna e Napoli.

Tags:
vodafonevodafone semestrevodafone utili





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.