A- A+
MediaTech
Rumors: Novellone da Sky Italia in arrivo in Vodafone come direttore brand&advertising

La notizia non è ancora ufficiale, ma secondo quanto scrive il sito ADvexpress.it sembra essere stato trovata la persona che andrà a sostituire Geraldina Marzolla, che dallo scorso 23 luglio ha lasciato la carica di Direttore Brand & Advertising di Vodafone. A ricoprire il prestigioso incarico dovrebbe essere Nicola Novellone che, se l’indiscrezione venisse confermata, lascerebbe Sky Italia dove ricopriva la carica di Web & Digital Social Director, e dove è approdato nel 2011. Novellone, 50 anni appena compiuti, ha avuto una significativa esperienza nel mondo dell’advertising e, in particolare, all’interno di Leo Burnett Italia dove è entrato nel 1992 finendo per diventare COO. Nel 2008 assume il ruolo internazionale di ceo e president Central Eastern Europe and Russian Markets. Advertising, digital e broadcasting, questi tre elementi della sua esperienza professionale, riconosciuta e apprezzata dal mercato, lo avrebbero imposto anche all’attenzione del nuovo ad di Vodafone Italia, Aldo Bisio, in carica da gennaio 2014. Silvia de Blasio è, invece, Direttore Media Relations and Corporate Communication con il compito di coordinare le attività dei rapporti con i Media a livello nazionale e territoriale, la Comunicazione Interna e On Line ed Eventi.

Ricordiamo che sul fronte della comunicazione pubblicitaria, la company a fine 2013 ha riunito tutte le attività di comunicazione nel Gruppo WPP, dove in Italia è stato costituito il Red Team, una squadra dedicata all’implementazione della “brand strategy” della company su tutti i mezzi: TV, Stampa, affissioni, web, punti vendita (leggi news). Grey United e Y&R sono state riconfermate, rispettivamente, sulla comunicazione in TV e su stampa e affissioni. A queste si aggiungono JWT, che (come anticipato da ADVexpress,leggi news) si occuperà di BTL, e VML, incaricata di seguire la comunicazione digital.

Come aveva spiegato Geraldina Marzolla ad ADVexpress, il Red Team di Vodafone è composto dalle 4 agenzie e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di Brand dell'Azienda. A marzo 2014 il media mondiale Vodafone è stato assegnato dopo gara a MEC (leggi news).

Secondo i dati dell’ultima trimestrale (gennaio-marzo 2014, vedi news del 25/7/2014) i ricavi da servizi di Vodafone Italia si sono attestati a 1,3 miliardi di euro (- 14,6% al netto dell'impatto della riduzione delle tariffe di terminazione mobile, -16,1% includendo l'impatto delle terminazioni). Per la company in Italia crescono invece i ricavi da rete fissa, che si attestano a 216 milioni di euro, segnando +1,5% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. I clienti dei servizi di rete fissa hanno raggiunto quota 2,41 milioni, di cui 1,81 milioni di clienti ADSL .

Il Ceo Vittorio Colao ha sottolineato che l'anno è iniziato in linea con le attese della società e che la perfomance è migliorata in mercati come la Germania, l'Italia e la Gran Bretagna, dove la contrazione dei ricavi si è ridotta. Confermato, quindi, l'outlook per l'anno finanziario 2015. "Tramite le nostre azioni commerciali e gli investimenti la perfomance sta cominciando a stabilizzarsi su base trimestrale in diversi dei nostri mercati" ha dichiarato Colao.

Tags:
vodafone
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.