MediaTech
WhatsApp cambia faccia: l'app si rinnova per milioni di utenti. Le novità
Le novità principali riguardano la gestione delle Community e Stati

Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia per gli utenti Windows. L'app si prepara a una modifica importante dell'interfaccia utente per la versione desktop
WhatsApp si prepara a un aggiornamento radicale dell'interfaccia utente per la sua app desktop per Windows. Come riporta WABetaInfo, l'obiettivo è quello di allineare la versione per PC a quella di MacOS con l'aggiunta di tab dedicati per una gestione più semplice e intuitiva dei Canali e delle Community.
Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia per gli utenti su PC
Una delle novità principali riguarda appunto la scheda per i Canali. Oggi gli utenti Windows possono visualizzare, scoprire e seguire nuovi canali tematici in modo simile a quello che avviene per gli utilizzatori dell'app su Mac, dove stati e canali sono raggruppati nella sezione "Aggiornamenti". I Canali vengono quindi sincronizzati su smartphone (Android e iOS) per un'esperienza unificata sulle diverse versioni dell'app.
Leggi anche: Meta ha l'ok dell'Ue per addestrare l'AI con i nostri dati: cosa cambia per i principali social network
Le Community poi ora dispongono di una sezione dedicata presente nella barra laterale, senza la necessità di restare aggiornati e seguire le attività dei diversi gruppi passando continuamente allo smartphone. L'interfaccia rinnovata mette in evidenza i gruppi attivi all'interno delle community per accedere più velocemente a conversazioni ed eventi di interesse per l'utente.
L'aggiornamento di WhatsApp per Windows è attualmente disponibile in fase beta per un gruppo limitato di utenti e verrà poi esteso nel corso delle prossime settimane a tutta la platea di utilizzatori dell'app di messaggistica.