A- A+
MediaTech
WhatsApp, foto che si cancellano in automatico: in arrivo la nuova funzione

WhatsApp: a breve saranno introdotte le foto che si cancellano in automatico dopo un certo lasso di tempo

A quanti di voi è capitato di condividere la foto sbagliata su WhatsApp o di inviare uno scatto al profilo errato? Questo tipo di situazioni possono essere molto imbarazzanti ma nel prossimo futuro diventerà molto più semplice rimediare ai propri errori. Wabetainfo ha rivelato che l'app di messaggistica più popolare al mondo sta pensando di inserire una funzione per le foto che si cancellano in automatico dopo un lasso di tempo determinato. Tale servizio è concettualmente simile a quelli offerti da Snapchat,  Instagram con le Stories e soprattutto Telegram.

WhatsApp, foto che si cancellano in automatico: come funziona

La nuova funzione di WhatsApp permetterebbe di attivare un timer associato alle foto che si condividono su gruppi e singole chat. Scaduto il tempo i contenuti vengono cancellati per sempre e non potranno più essere riutilizzati dal ricevente a meno che il mittente non decida di inviarli nuovamente. WhatsApp ha introdotto una funzione simile per i testi. A quanto pare però, almeno inizialmente, sarà comunque possibile effettuare uno screenshot della foto prima che sparisca.

WhatsApp: maggiore attenzione alla privacy

Le foto che si cancellano saranno implementate da WhatsApp per mettersi in pari con i concorrenti ma soprattutto per dimostrare la sua attenzione alla privacy dopo le polemiche sulle nuove regole per la condivisione di dati con Facebook. Le foto che si cancellano in automatico saranno utili in particolare nella lotta al revenge porn. Non è raro infatti che ex fidanzanti o amanti gelosi condividano sui social o siti porno le foto intime condivise dai rispettivi compagni per vendicarsi.

Commenti
    Tags:
    whatsappwhatsapp foto che si cancellanofoto che si autodistruggono whatsappchatapp di messaggistica





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.