A- A+
MediaTech
WhatsApp, foto che si cancellano? Ecco il trucco per farle sparire

WhatsApp, foto che si cancellano: da oggi si può permettere la visione di immagini e video in chat una sola volta

A quanti di voi è capitato di aver inviato una foto su WhatsApp ad un amico e pentirsi poi di averlo fatto? Bisogna fare molta attenzione a quello che si condivide in chat perché è proprio così che nascono fenomeni riprovevoli come quello del revenge porn. L'app di messaggistica più utilizzata al mondo fortunatamente ha introdotto una nuova funzione che permette di far scoparire una foto inviata dopo poco tempo. Si tratta di un tool molto simile a quello previsto dai Direct Messages su Instagram. Se invece siete stufi di ascoltare messaggi vocali infiniti, ecco un modo semplice e veloce per trascriverli e leggergli in seguito in tutta comodità.

WhatsApp, foto che si cancellano: ecco come fare

Per attivare le WhatsApp foto che si cancellano si deve selezionare un qualsiasi contenuto (immagine o video) che si intende condividere sia in una chat singola sia in una gruppo. Lo stesso vale anche se si realizza lo scatto in quel momento. Nella parte inferiore del contenuto, vicino alla barra per il testo, comparirà un numero 1 cerchiato. Premendolo si permetterà di vedere la foto una sola volta. Quest'ultima non verrà salvata nella galleria del destinatario, neanche se ha attivato il download automatico, si avrà sempre la possibilità si realizzare uno screenshot se si è abbastanza rapidi.

 

Commenti
    Tags:
    app di messaggisticachatwhatsapp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.