A- A+
MediaTech
Whatsapp, messaggi vocali accelerati e chat nascoste: tutte le novità

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp porta nuove importanti funzionalità, ma la più attesa dagli utenti è la la possibilità di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali. Per ora sembra disponibile solo per Android, ma a breve dovrebbe diventare disponibile anche per iOs. Anche se PlayStore riporta come data di aggiornamento dell’applicazione il 14 maggio, la funzione è stata abilitata solo nelle scorse ore.

Grazie a questo aggiornamento, quindi, si potrà aumentare la velocità di riproduzione dell’audio dei messaggi vocali scegliendo tra 1,5X e 2X, mentre per tornare a velocità normale basterà selezionare 1X. Ma c'è un'altra novità importante che riguarda la privacy degli utenti: con un nuovo aggiornamento si potranno aprire le chat con l’impronta digitale. Obiettivo: nascondere ciò che si è scritto a chiunque.

Per poter effettuare questa operazione, basta andare nelle Impostazioni, poi Account, Privacy e Blocco account con impronta digitale. 

Ma tra le varie novità, WhatsApp sta per ricevere un’altra funzione legata a Instagram. Secondo Alessandro Paluzzi, attento osservatore delle evoluzioni della piattaforma, Instagram starebbe per introdurre la possibilità di utilizzare WhatsApp per ricevere il messaggio dedicato all’autenticazione a 2 fattori.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    whatsappmessaggi vocaliinstagramsocial
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory

    Gruppo Renault festeggia il 1° anniversario della Refactory


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.