A- A+
MediaTech
Whatsapp, messaggi vocali accelerati e chat nascoste: tutte le novità

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp porta nuove importanti funzionalità, ma la più attesa dagli utenti è la la possibilità di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali. Per ora sembra disponibile solo per Android, ma a breve dovrebbe diventare disponibile anche per iOs. Anche se PlayStore riporta come data di aggiornamento dell’applicazione il 14 maggio, la funzione è stata abilitata solo nelle scorse ore.

Grazie a questo aggiornamento, quindi, si potrà aumentare la velocità di riproduzione dell’audio dei messaggi vocali scegliendo tra 1,5X e 2X, mentre per tornare a velocità normale basterà selezionare 1X. Ma c'è un'altra novità importante che riguarda la privacy degli utenti: con un nuovo aggiornamento si potranno aprire le chat con l’impronta digitale. Obiettivo: nascondere ciò che si è scritto a chiunque.

Per poter effettuare questa operazione, basta andare nelle Impostazioni, poi Account, Privacy e Blocco account con impronta digitale. 

Ma tra le varie novità, WhatsApp sta per ricevere un’altra funzione legata a Instagram. Secondo Alessandro Paluzzi, attento osservatore delle evoluzioni della piattaforma, Instagram starebbe per introdurre la possibilità di utilizzare WhatsApp per ricevere il messaggio dedicato all’autenticazione a 2 fattori.

 

Commenti
    Tags:
    whatsappmessaggi vocaliinstagramsocial





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.