A- A+
MediaTech
Verizon completa l'acquisizione, Yahoo diventa Altaba

Yahoo, Verizon completa acquisizione da 4,48 miliardi di dollari

Verizon ha completato l'acquisizione da 4,48 miliardi di dollari di Yahoo, che cambia il suo nome in 'Altaba'. Lo riferisce una nota, precisando che il 16 giugno prossimo la nuova società, in cui confluirà come divisione anche Aol - acquisto precedente di Verizon - con la nuova denominazione di Oath. L'a.d. di Yahoo, Marissa Mayer, si è dimessa e al suo posto subentra il consigliere di amministrazione, Thomas McInerney."Dopo gli straordinari sforzi degli ultimi 18 mesi, siamo lieti di completare questa storica transazione e di iniziare un nuovo capitolo", commenta il nuovo capo azienda, che aggiunge: "Ringraziamo i nostri colleghi di Yahoo e gli amministratori in arrivo per i loro sforzi impegnativi e il loro servizio dedicato". "Una pagina - prosegue l'a.d. - con attività molto significative, passività relativamente modeste (escluse le imposte differite) e un impegno senza limiti per fare tutto quanto in nostro potere per aumentare il valore per gli azionisti in linea con le politiche annunciate".

Tim Armstrong, ex ceo di Aol, dirige la filiale Oath, che ospita oltre 50 tra marche di media e tecnologiche. Secondo quanto scrive la Cnbc che cita un deposito della Sec, la Consob statunitense, alla Mayer va la buonuscita 'dorata' di oltre 23 milioni di dollari. Verizon aveva annunciato i piani per acquisire il core business di Yahoo nel luglio scorso. Dopo l'annuncio dell'operazione, Yahoo aveva dichiarato di aver scoperto due violazioni di dati personali da parte di hacker, nel 2013 e nel 2014, e che hanno interessato oltre 1 miliardo di account. A seguito di questo 'incidente' le due società hanno convenuto uno sconto di 350 milioni di dollari sul prezzo inizialmente pattuito per l'acquisizione di circa 4,8 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
verizonyahoo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.