A- A+
Medicina
A Milano il primo ‘temporary shop’ per dentisti e odontoiatri

Un temporary shop completamente dedicato a odontoiatri e odontotecnici per sensibilizzare gli operatori sull’importanza della digitalizzazione. Apre a Milano, su iniziativa di Straumann Italia, “Straurdinary”, il primo temporary shop dedicato a odontoiatri e odontotecnici; una vera e propria innovazione nel settore, così come le soluzioni digitali che i professionisti potranno scoprire al suo interno.

Nei pressi del palazzo di Regione Lombardia, lo show-room sarà visitabile su appuntamento dall’8 giugno al 6 luglio 2021 e presenterà tutte le possibilità per la rivoluzione digitale degli studi odontoiatrici e dei laboratori odontotecnici e, di conseguenza, per una migliore esperienza dei pazienti. Dalla presa dell’impronta fino alla creazione della protesi: i clinici potranno entrare e conoscere interamente il flusso digitale della filiera di lavoro. Il temporary sarà anche un’occasione di training e formazione al digitale per odontoiatri e odontotecnici.

Gli appuntamenti potranno essere vissuti anche da remoto grazie agli occhiali con tecnologia Google Glass indossati dagli operatori: in questo modo, comodamente collegati dal divano di casa, clinici e odontotecnici potranno visitare lo store attraverso gli occhi degli addetti presenti fisicamente all’interno del temporary “Straurdinary”.

Tra le innumerevoli innovazioni presenti all’interno dello store, un corner sarà dedicato a ClearCorrect, una soluzione d’avanguardia e di alta qualità che rappresenta una nuova frontiera nel mondo dell’ortodonzia invisibile e nella cura dei denti disallineati. ClearCorrect, infatti, offre ai professionisti soluzioni affidabili e innovative, perfettamente integrate con il mondo dell’odontoiatria digitale, per permettere ai pazienti di ritrovare il proprio sorriso e benessere.

“Questa iniziativa rappresenta un’assoluta novità nel nostro settore, con la quale cerchiamo di offrire uno sguardo ravvicinato a tutti i professionisti dell’odontoiatria sulle potenzialità della digitalizzazione portate da Straumann Group all’intero mercato e di aiutare i visitatori del nostro Temporary a conoscere e comprendere tutti i benefici possibili offerti da uno studio digitalizzato. È una nostra missione seguire passo per passo i professionisti dello studio odontoiatrico, e cerchiamo di supportarli rendendoli partner di questo processo”, commenta Fabio Bertucci, Digital Ortho Director di Straumann Italia.

Uno studio odontoiatrico digitalizzato significa un’esperienza migliore e più benessere per i pazienti, ma anche maggiore efficienza, in quanto si riducono i tempi dei trattamenti e di conseguenza anche i possibili rischi di contaminazione all’interno dello studio odontoiatrico. Tutto questo si traduce, inoltre, in un cambio di approccio e metodologia di lavoro dei professionisti, con benefici rilevanti anche per loro stessi. Oggi, in Italia gli studi che hanno inserito lo scanner per la presa di impronta digitale nel proprio studio sono soltanto tra il 20-23%

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dentistaodontoiatridigitalelombardia
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari

    16 maggio 1968: Citroen presenta alla stampa mondiale la Mehari


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.